Menù Notizie

RBN, Moggi: "Juve, contro il Lione nessun problema. A porte chiuse si falsa il campionato"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
Archivio Cose di Calcio 2020
Radio Bianconera
Archivio Cose di Calcio 2020
Luciano Moggi (Moggi risponde).a "Coe di calcio) e "Terzo Tempo"
00:00
/
00:00

Intervistato ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, l’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi ha fatto il punto sul momento vissuto dalla Vecchia Signora: “Per lo Scudetto bisogna temere più la Lazio o l’Inter? Tutte e due. L’Inter la ritengo più forte della Lazio, ma man mano che le partite passano si vede una Lazio sempre più autorevole e che va vincere anche su campi difficili come quello del Genoa. Bisogna fare attenzione a questa squadra che è quella che sta meglio di tutte”.

Sul Lione: “Bisogna avere la consapevolezza di essere una squadra buona. L’avversario ritengo che non abbia lo spessore per mettere in difficoltà la Juventus, mi sembra che in Francia sia indietro in classifica e che subisca molti gol. Ha perso tanti giocatori importanti. Sicuramente è una squadra più temibile in casa che fuori, ma non penso che la Juve avrà problemi particolari. Da chi mi aspetto noi più? Alla Juve basta Ronaldo, bisognerà servirlo al meglio. Ci auguriamo che il centrocampo sia all’altezza della situazione per servire al meglio il Portogallo”.

Sulle gare a porte chiuse: “Sicuramente si falsa il campionato. Io sono del parere che quando si prendono delle decisioni vanno prese per tutti, giocate davanti al pubblico e non giocarci fa la differenza. La Juventus ha giocato a San Siro con il pubblico, allo Stadium invece non ci sarà, quindi farà la differenza il motivatore che l’Inter ha in panchina, ovvero Conte. Non vedo perché Lazio-Bologna e Lecce-Atalanta debbano giocarsi a porte aperte se c’è un pericolo di contagio”.

Sulla lotta Champions: “Io la favorita ritengo che sia il Liverpool, ma il Bayern sta facendo molto bene. E non escluderei il City, che va male in campionato, ma in Coppa dei Campioni sta andando bene”.

Chiellini titolare contro l’Inter? “Va utilizzato con il contagocce visto che arriva da un lungo stop, magari stasera col Lione potrebbe giocare un tempo e poi domenica si vedrà. Dipende da come si mette la partita”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervento integrale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”