Menù Notizie

RBN, Birindelli: "CR7-Juve? Questioni da risolvere in casa"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex calciatore della Juventus Alessandro Birindelli: “Cristiano Ronaldo? Penso che la Juventus abbia dimostrato nella sua storia che questi casi riesce a risolverli in casa. Dei malcontenti sono sempre esistiti, ma devono rimanere nelle mura amiche. La Juventus anche in questa situazione sta facendo quadrato. È una notizia che sta facendo parlare, ma la Juve se la tiene per sé e la risolverà nel migliore dei modi. La multa? Sono cose che decidono loro con l’allenatore in base a come sono andate veramente le cose. Solo i protagonisti sanno davvero cos’è successo, bisogna vedere il regolamento interno. Noi possiamo fare solo delle supposizioni”.

Crea un precedente? “Potrebbe accadere questo. Nell’epoca del direttore Moggi lui entrava nello spogliatoio e lì faceva capire quali erano i valori e le regole, non c’era bisogno di andare oltre. L’importante è chiarire e ridimensionare la cosa, dando forza all’allenatore e al gruppo, facendo capire al giocatore che questi comportamenti non devono più ripetersi”.

Sui cambi decisivi di Sarri: “Lui si è trasformato molto dall’esperienza di Napoli, ha capito che in campo internazionale serviva qualcos’altro. La parentesi al Chelsea gli è servita molto, ha capito che deve dare più spazio ai giocatori e portarli verso il suo sistema di gioco. Tempo per allenarsi ce n’è stato poco, è difficile lavorare sui dettagli. Però sono già 2-3 partite che ho visto una Juventus un po’ blanda, forse si è un po’ rilassata e questo non aiuta poi nelle gare internazionali. In Italia abbiamo un campionato molto tattico, ci sono squadre chiuse, che giocano in orizzontale, così perdi l’abitudine a giocare le partite in Champions e non è semplice trovare i meccanismi”.

Sul trequartista: “Ramsey come ruolo è quello più trequartista, poi se vuoi rompere le partite c’è Douglas Costa, può essere determinante nelle fasi finali della partita. Lui e Dybala hanno la capacità di risolvere le partite. Come ruolo il brasiliano non lo vedo proprio come trequartista”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervento completo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner
11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America