Menù Notizie

Nassi chiama Galliani in Federazione

di Redazione TMW
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La squadra era fatta. Di una facilità unica: blocco Inter, blocco Sassuolo, più Donnarumma e Di Lorenzo. Servita su un piatto d'argento: Acerbi, Bastoni, Dimarco, Barella e Frattesi, con Berardi, Scamacca e Raspadori, guidati dall'ex Locatelli. Senza contare che anche Frattesi era un ex. L'allenatore Spalletti non si doveva preoccupare di altro, se non dire ai suoi che Bellingham e Kane la palla non la dovevano vedere. Inoltre l'Inghilterra schierava Maguire, difensore pagato una tombola dal Manchester United, pericoloso sulle palle inattive, ma lento. Quindi massimo rispetto per la prima del girone, ma nessuna paura, per una gara che da una parte e dall'altra presentava fior di calciatori.

Mi accontentavo di una squadra senza due registi, Jorginho e Verratti, per non parlare di Bonucci. Speravo di vedere una formazione che non regalava niente all'avversario, se c'era un vantaggio ne approfittava e piano piano tornava ad appropriarsi del proprio ruolo. E' tutto rimandato. Alla fine sono Bellingham e Kane a decidere. Sì, proprio quelli che dovevano essere marcati a pressione o almeno limitati. Non solo, ma andati 1-0 meritatamente, abbiamo subito tre gol in contropiede. Noi che eravamo i maestri di quella che rimane la tattica migliore.

Detto di Spalletti, chiamato a rivedere i propri convincimenti, la partita la decide il francese Turpin, quando non espelle Phillips per doppia ammonizione, visto il pestone a Barella. Ed ecco, se ci fosse stato bisogno, la conferma che non contiamo niente. Non siamo usciti due volte dai Mondiali per caso. Ai demeriti sul rettangolo di gioco va aggiunta la pochezza dei dirigenti. E' inutile che Gravina sia Vicepresidente UEFA. Si tratta di un signor nessuno! Avesse giocato la Slovenia a Wembley, Phillips sarebbe stato espulso. La certezza non viene solo dal fatto che guida il Gruppo H con 6 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta, ma anche dall'ultima designazione con quella Finlandia che l'aveva battuta 2-0 all'andata. Rosetti si è superato e, per la gioia di Ceferin, ha mandato Orsato, con Irrati al Var. Risultato finale 3-0.

Noi, invece, presentiamo capodelegazione Buffon, grande portiere ma non all'altezza del compito. Non basta uno che regga un titolo in prima pagina, come voleva Carraro. Sarebbe ora che il ruolo fosse ricoperto da Adriano Galliani, il miglior dirigente del calcio. La carriera parla da sola, in attesa di diventare Presidente di una Federazione che ne ha tanto bisogno!

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:15 Serie A Napoli-Monza 2-0, le pagelle: Politano brilla sotto gli occhi di Spalletti. Conte, che mossa 06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis 06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta
06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa 06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"