Menù Notizie

Lo svincolato Letizia tra calcio e imprenditoria: organizzatore di eventi con App Smovetime

di Claudia Marrone
Fonte: Ufficio Stampa Equipe Campania
Foto
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Antonio Letizia non ha bisogno di presentazioni. Napoletano doc, classe 1987, anche questa estate non ha voluto far mancare la propria partecipazione al ritiro dell'Equipe Campania a Mugnano garantendo come al solito il suo contributo di esperienza e di ascendenza verso i più giovani con i suoi consigli sempre preziosi e puntuali e una solida capacità di leadership. Il Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco lo ha peraltro utilizzato in gran parte degli allenamenti congiunti disputati dall'Equipe e lui lo ha ripagato con due magie tecniche contro i dilettanti del Punto di Svolta e, venerdì scorso, la Casertana. Due centri che, per preparazione ed esecuzione, ne hanno esaltato le qualità indiscusse.

Lo scorso anno Letizia ha militato con la Puteolana in serie D totalizzando otto presenze e una rete pesante, foriera del pari raggiunto in extremis a Molfetta. Ma la sua carriera è marchiata a fuoco da quasi 150 presenze accumulate in C con le maglie di Matera, Catanzaro, Cosenza, Reggiana, Imolese, Bisceglie, Rimini e Foggia nell'anno del ritorno dei dauni in serie B. Un percorso tuttavia non completato per il trasferimento perfezionato a Cosenza nel mercato invernale. Oggi l'attaccante partenopeo è libero sul mercato anche se qualche proposta ghiotta dal massimo campionato dilettantistico non manca.

Nel frattempo si guarda anche al futuro in ottica imprenditoriale. E molto interessante è il progetto messo a punto con la App Smovetime, che lui stesso illustra nel dettaglio. "È una App inerente agli eventi - ci dice -. Chiunque la scaricherà - su Android o iPhone - potrà creare e personalizzare i propri appuntamenti che altri utenti saranno in grado di conoscere decidendo o meno di partecipare una volta entrati sulla piattaforma. Ma c'è di più: il "creatore" dell'evento potrà fare una selezione tra coloro che hanno dato la loro adesione. In pratica posso organizzare un evento o un semplice appuntamento suscitando in tempo reale l'attenzione di tante persone quando magari ho un momento libero della giornata e voglio coinvolgerle nel più breve tempo possibile".

Sul ritiro Equipe: "Dopo tanti anni, l'Equipe Campania è per me una vera e propria famiglia che mi consente di lavorare in maniera seria ma nello stesso tempo serena e divertente. Qui ritrovo sempre tanti amici coi quali vivere qualche ora insieme resta un piacere enorme. E di questo ringrazio ovviamente Antonio Trovato, uomo dalle mille risorse e artefice di questo progetto. Il futuro? È un momento di valutazione delle varie proposte che mi sono arrivate. Sceglierò quella in grado di suscitarmi ancora certe emozioni".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest 11:08 Serie A Thiago Motta e l'incontro con Saputo, primo faccia a faccia già oggi. Bologna e Juve aspettano 11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top"
10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo 10:53 Serie A Napoli, Kvaratskhelia al centro del villaggio. Se il PSG lo vuole, servono 130 milioni 10:49 Serie C Novara, si ripartirà da Gattuso in panchina: ora le valutazioni dei prestiti e poi il mercato 10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con il nuovo capitano De Marcos. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi