Menù Notizie

Liguori: "Ibra prende 7 mln a stagione per farsi mezzo campionato e andare a Sanremo?"

di Tommaso Bonan
Foto

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Paolo Liguori, giornalista.“Super League? In Italia si va a guardare la conseguenza ma ci si tappa gli occhi dinanzi alla causa. La situazione d’indebitamento era difficile, si pensa che si debba continuare a spendere al di sopra delle possibilità. Tante società sono saltate, altre sono state recuperate. Il COVID-19 – e io me l’aspettavo – ha fatto peggiorare le cose in tutte le direzioni. A livello sportivo il campionato sta finendo in maniera molto strana. Le squadre sono sfinite, la quantità di infortuni che c’è stata è stata enorme. Peraltro i postumi del COVID-19 si portano avanti per mesi. I calciatori non sono immuni, appena hanno il tampone negativo vanno rimessi in campo e si fanno male prima. L’aspetto finanziario sta andando al tracollo. Volevano fare la Super League e in Italia si poteva ancora fare ma in Gran Bretagna sarebbe intervenuto il Governo e non l’avrebbe permesso. Quindi le squadre inglesi si sono ritirate. Il risultato di tutto questo è che ci perde il calcio. Questa del COVID-19 è stata una botta dalla quale ci rialzeremo con difficoltà.

Ci vorrebbe una riflessione di chi dice che per restare in vita dovremmo diminuire gli ingaggi, gli stipendi e i guadagni. Ibrahimovic prende 7 milioni a stagione per farsi mezzo campionato e andare a Sanremo? Non sono fatti del Milan ma di tutti. E ora Raiola aizza anche Donnarumma. Non si può sopportare che ci siano queste cifre in ballo”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo