Menù Notizie

Le pagelle della Spagna U21 - Ceballos leader, Ruiz in serata di grazia

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Spagna-Polonia 5-0.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sivera 6 - Gara da spettatore per il portiere spagnolo, che tuttavia si guadagna gli applausi con un salvataggio tutt'altro che semplice su un colpo di testa di Bielik.
Aguirregabiria 6 - Blocca con mestiere Szymański in un'azione in velocità che poteva costare cara. Per il resto nessun sussulto in difesa e qualche incursione in avanti.
Núñez 6,5 - La Polonia è poca cosa in attacco, ma la difesa spagnola è comunque attenta a non concedere spazi soprattutto centralmente.
Meré 6,5 - Diligente in fase difensiva, firma una delle prime occasioni da gol della Spagna impegnando Grabara che prontamente respinge.
Martín 6 - Il suo diretto avversario Michalak è in serata piuttosto negativa e non si ritrova molto impegnato a contenere le discese polacche. Svolge il compito senza sbavature.
Fabian Ruiz 8 - Lascia a bocca aperta il pubblico del Dall'Ara con giocate fulminee e di grande qualità. Segna il 3-0 con un assolo che lascia di sasso l'intera retroguardia polacca, colpisce due volte la traversa e si vede neutralizzare un altro paio di palle-gol da Grabara. In stato di grazia (dal 30' s.t.: Merino n.g. - Entra quando i giochi sono ormai chiusi).
Roca 6 - Forse il più "sporco" nel gioco in punta di piedi della Spagna, si mette in luce più per l'irruenza nell'interdizione che per il contributo alla manovra. Operaio.


Ceballos 7,5 - Resta in campo per 88 minuti e sono 88 minuti di intensità e continua ricerca della giocata. Entra nelle azioni dei primi due gol e pennella pregevolmente la punizione che vale il 4-0. Esce meritatamente tra gli applausi. (al 43' s.t.: Vallejo n.g. - Solo una manciata di minuti nel recupero per concedere a Ceballos il tributo del pubblico).
Olmo 6,5 - Si incarica di dare profondità sulla fascia, spesso va sul fondo e scodella palloni precisi per i compagni in area. Ottimo assist per il pokerissimo di Mayoral.
Fornals 7 - Aspetta sornione l'occasione giusta, e la trova al 17' quando si avventa sul pallone in piena area ed anticipa tutti per il gol che sblocca il risultato. Ci prova ancora nel corso della gara ma difetta un po' di precisione.
Oyarzabal 7 - Gioca una gara generosa in attacco, impegnando costantemente la difesa avversaria, e trova la giusta ricompensa con la rete del 2-0. Esce dal campo piuttosto acciaccato in seguito a una caduta scomposta. (Dal 15' s.t.: Mayoral 6,5 - Guadagna la punizione che vale il 4-0 di Ceballos e, non contento, chiude i giochi girando in porta un bell'assist di Dani Olmo. Minimo sforzo e massimo risultato).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo
00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un'impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti"