Menù Notizie

Tutti pazzi per Wirtz: scintille tra Bayern e Real Madrid, adesso irrompe anche Guardiola

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È scattata la Florian Wirtz mania. Il trequartista tedesco classe 2003 aveva già attirato l'attenzione di squadre elitarie, tra cui il Bayern Monaco, visto e considerato l'impatto determinante che ha avuto nella vittoria del double (Bundesliga e DFB Pokal) con il Bayer Leverkusen. Ma in seguito ad Euro 2024, tornato ai ranghi di Xabi Alonso, il talentuoso 21enne non si è più mosso di lì: un po' per scarsa volontà delle Aspirine di privarsi di un astro nascente del calcio tedesco, un po' per le richieste economiche avanzate alle interessate.

Ma nell'estate del 2025 tutto potrebbe cambiare. Sebbene i Werkself vogliano tenerlo - rivela Sport BILD -, si stanno già preparando a una possibile partenza e stanno sondando il mercato per trovare qualcuno disposto a sborsare almeno 150 milioni di euro: una cifra shock che però valorizza appieno i margini di crescita sconfinati di Wirtz. Il Bayern da tempo ha fatto intendere a più battute la propria volontà di ingaggiarlo, ma è in atto una bagarre.

Lotta tra poteri forti. Infatti in coda ci sono altri 3 top club che potrebbero intralciare i bavaresi: Real Madrid, Manchester City e Arsenal - riferisce il quotidiano tedesco. Di sicuro il giocatore originario di Pulheim in caso di trasferimento vorrebbe un progetto vincente che gli permetta di vincere la Champions League. Le merengues credono nelle potenzialità di Wirtz e parte in pole position per ovvie ragioni, di blasone e bacheca stracolma di trofei, ma sicuramente il City gli garantirebbe una crescita più costante. Il contratto di De Bruyne, infatti, scade nel 2025 e senza rinnovo Guardiola potrebbe pensare davvero di investire su un giocatore di classe come il tedesco. Quanto ai Gunners, l'intenzione per il prossimo anno è allargare il parco attaccanti e Wirtz farebbe al caso loro.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
20:15 Serie A Lukaku: "Ero sopraffatto all'esordio con il Napoli, è stato tutto così incredibile" 20:13 Serie A Poker della Lazio sul Nizza: Zaccagni segna su rigore il gol del 4-1 20:12 Calcio esteroUfficiale Ricordate Gabriel Torje? Il Messi rumeno, ex Udinese, riparte dalla B nel suo Paese 20:08 Serie A L'ex leader della Curva Nord racconta del suo possibile omicidio. La ricostruzione 20:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: Di Carlo nuovo allenatore dell'Ascoli
20:02 Serie A Ancota il Taty. Doppietta e Lazio avanti 3-1 sul Nizza nel diluvio dell'Olimpico 20:00 Serie ATMW News Juve, vittoria che porta entusiasmo. Bologna, ko a testa alta 19:56 Calcio estero Super Adeyemi in Champions, ora le big osservano: il Liverpool ci pensa per il dopo-Salah 19:54 Serie A Fiorentina-New Saints, le formazioni ufficiali: debuttano dal 1' Adli e Moreno 19:52 Serie A Abdulhamid e Shomurodov dal 1', Juric con l'Elfsborg cambia la Roma: le formazioni 19:49 Calcio estero Manchester United, a sorpresa rinnova Maguire? Nel suo contratto c'è un'opzione 19:45 Serie A Mondiale per Club, giocatori in scadenza potranno essere sostituiti. No al rinnovo ponte 19:42 Serie A Il doppio ex Cribari: "Non mi aspettavo che Lazio-Empoli potesse essere uno scontro diretto" 19:40 Serie A Conference League, i parziali: vola il Cercle Brugge, 3-0 col St.Gallen. Avanti anche l'Heidenheim 19:36 Serie A Europa League, i parziali: Tottenham avanti in Ungheria, vince anche il Galatasaray 19:34 Serie A Lazio divertente con Pedro e Castellanos, ma il Nizza è vivo: all'intervallo è 2-1 19:30 Serie A Champions, Vlahovic l'attaccante scelto dalla UEFA per la Top 11. E c'è anche Zappacosta 19:29 Serie A Il Nizza la riapre con Boga: l'ex Sassuolo segna il 2-1 contro la Lazio 19:26 Calcio estero De Zerbi: "Voglio che i giocatori abbiano carattere, anche al supermercato o al ristorante" 19:23 Serie A Gigi Piras ottimista verso Juventus-Cagliari: "Bianconeri come il Parma. Ci sarà serenità" 19:22 Serie A La Lazio prova a prendere il largo: scavetto di Castellanos per il 2-0 sul Nizza 19:21 Altre Notizie Italia U18, doppia amichevole contro l'Austria: i 22 convocati di Franceschini 19:19 Altre Notizie Ex calciatore Cagliari morto in hotel, domani l'ultimo saluto 19:15 Serie A Juve-Conceicao, 7 milioni per il prestito e niente diritto di riscatto. Ma c'è una clausola 19:11 Calcio estero C'è chi dice no al Liverpool. Zubimendi: "Non me ne pento, preso la scelta che ritenevo giusta" 19:09 Serie A Lazio meritatamente in vantaggio sul Nizza: una perla di Pedro per l'1-0 dopo 20 minuti 19:07 Serie A Ultras Milan: "30.000€ a gara con parcheggi". Pm: "Avvicinamento Curva Sud-'ndrangheta" 19:04 Serie B Sampdoria-Juve Stabia, i convocati di Sottil: ci sono Ghidotti e Borini 19:00 Serie AEsclusiva TMW Legrottaglie: "Come Bremer non ce ne sono. Ma la Juve non è fondata sul singolo" 18:56 Calcio estero Laporta: "Flick scommessa di Deco. Non cerca alibi, sta facendo un lavoro straordinario"