Menù Notizie

Juve-Conceicao, 7 milioni per il prestito e niente diritto di riscatto. Ma c'è una clausola

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa

Francisco Conceicao è stato grande protagonista della vittoria conquistata ieri sera dalla Juventus sul campo del Red Bull Lipsia. Sul 2-2 e in inferiorità numerica, la squadra di Thiago Motta ha conquistato la vittoria con una magia dell'esterno d'attacco portoghese che all'83esimo prima ha seminato il panico nell'area tedesca e poi ha battuto Gulácsi con un colpo da biliardo.

Conceicao è stato acquisto fortemente voluto ad agosto da Giuntoli e Thiago Motta. Pur di portarlo a Torino, dirigente e allenatore della Juventus hanno acconsentito a ingaggiarlo a titolo temporaneo per sette milioni di euro più tre di bonus senza alcun diritto di riscatto. Nel contratto che però lega il calciatore al Porto fino al 30 giugno 2029 c'è una clausola da 30 milioni di euro che sarà valida la prossima estate e la Juventus, anche in virtù degli accordi intercorsi con Jorge Mendes qualche settimana fa, avrà la priorità rispetto ad altre società per esercitarla qualora le parti dovessero trovarsi bene insieme.

La Juventus lo scorso 27 agosto ha annunciato l'acquisto di Conceicao con questo comunicato: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
21:07 Serie A Lazio, Zaccagni: "Chiusa con grinta e umiltà, grandissimo lavoro di Baroni" 21:05 Serie ALive TMW Nizza, tra poco la conferenza stampa postpartita di Franck Haise 21:04 Altre Notizie Italia U19, i convocati di Bollini per la sosta: ci sono Camarda, Liberali e Natali junior 21:00 Serie A Conference League, la classifica aggiornata: dieci squadre a quota tre punti 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - La FIFA apre al mercato dal 1° al 10 giugno. Lazio travolgente, 4-1
20:56 Calcio estero Germania, scelta a sorpresa per il terzo portiere. Nagelsmann: "Blaswich gioca in Champions" 20:55 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa postpartita di Marco Baroni 20:53 Serie A Roma, Paredes convinto da Juric: "Abbiamo fatto cose buone ma possiamo migliorare" 20:52 Altre Notizie Lazio-Nizza 4-1: il tabellino della gara 20:50 Serie A Europa League, la classifica aggiornata: Lazio in testa. Anche il Tottenham a 6 punti 20:49 Serie A Conference League, il Betis cade in casa del Legia. Cercle Brugge a valanga, bene gli Hearts 20:45 Calcio estero Le pagelle del Nizza - Ndayishimiye, incubo Castellanos. Soffre Bombito, bene solo Boga 20:43 Serie A Europa League, Galatasaray fermato in Lettonia. Vince il Tottenham in casa del Ferencvaros 20:42 Serie A Le pagelle della Lazio - Castellanos imprendibile. Pedro in Europa è ancora decisivo 20:41 Serie A Roma, Ghisolfi: "I giocatori si stanno adattando a Juric. Zalewski? Speriamo possa tornare" 20:38 Serie A Ancora super Lazio in Europa: Nizza travolto 4-1 nel diluvio dell'Olimpico 20:34 Serie C Ezio Capuano: "Non dimenticherò mai il Taranto, ma il mio presente è il Foggia" 20:30 Serie A Napoli, reintegrato Mario Rui: il terzino si allenerà col gruppo ma non giocherà 20:26 Calcio estero Lione-Marsiglia, Benatia sospeso 3 gare per "commenti offensivi e integrità arbitro in discussione" 20:23 Serie A Fiorentina, Palladino spiega l'11: "4-2-3-1, Biraghi centrale. Beltran? Sottopunta ruolo ideale" 20:19 Serie B Mantova, Possanzini perde Radaelli: elongazione per il terzino, fuori per almeno due settimane 20:15 Serie A Lukaku: "Ero sopraffatto all'esordio con il Napoli, è stato tutto così incredibile" 20:13 Serie A Poker della Lazio sul Nizza: Zaccagni segna su rigore il gol del 4-1 20:10 Calcio esteroUfficiale Ricordate Gabriel Torje? Il Messi rumeno, ex Udinese, riparte dalla B nel suo Paese 20:08 Serie A L'ex leader della Curva Nord racconta del suo possibile omicidio. La ricostruzione 20:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: Di Carlo nuovo allenatore dell'Ascoli 20:02 Serie A Ancota il Taty. Doppietta e Lazio avanti 3-1 sul Nizza nel diluvio dell'Olimpico 20:00 Serie ATMW News Juve, vittoria che porta entusiasmo. Bologna, ko a testa alta 19:56 Calcio estero Super Adeyemi in Champions, ora le big osservano: il Liverpool ci pensa per il dopo-Salah 19:54 Serie A Fiorentina-New Saints, le formazioni ufficiali: debuttano dal 1' Adli e Moreno