Menù Notizie

C'è chi dice no al Liverpool. Zubimendi: "Non me ne pento, preso la scelta che ritenevo giusta"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In estate Martín Zubimendi ha avuto la seria opportunità di approdare in Premier League, ma alla fine il centrocampista della Real Sociedad e della Spagna ha deciso spontaneamente di rifiutare le avance e l'offerta di giocare per il Liverpool. Una scelta forte, considerando l'appeal che trasuda il club e il prestigioso campionato inglese in cui gioca, per non parlare delle ambizioni e gli obiettivi annuali dei Reds.

Il 25enne, che ha trascorso tutta la sua carriera nella società basca, avrebbe potuto replicare le orme di un suo ormai ex compagno di squadra, Mikel Merino, approdato invece all'Arsenal. Ma di fatto Zubimendi non è mai tornato sui suoi passo dopo aver declinato la proposta: "Naturalmente non me ne pento, non posso pensarla così dopo quattro o cinque partite all'inizio della stagione. Ho preso la mia decisione dall'interno, ho pensato che fosse la cosa migliore da fare, i risultati non mi influenzano. Vedo del potenziale in questa squadra, basta guardarci allenare. Non vedo l'ora di fare una buona stagione”, le parole riprese da ESPN.

Serenità. "Alla fine, come in ogni finestra di trasferimento, le cose vengono sempre fuori. Quest'estate è toccato a me. Sono cose che succedono e bisogna affrontarle nel modo migliore. È vero che ero un po' a disagio per tutto, soprattutto per le voci di mercato, ma alla fine mi sono isolato e ho preso la decisione che ritenevo giusta", ha ammesso Zubimendi. E a chi dice che possa esserci un possibile interessamento del Manchester City nel mercato invernale, lui risponde così: "In inverno potete stare tranquilli. La mia filosofia è fare in ogni momento ciò che viene da dentro. Finora le cose sono andate bene per me. È vero che ci sono stati molti rumors (in estate, ndr). Ho vissuto momenti difficili. La cosa migliore per me è stata rimanere qui e sono felice e in pace”.

Il profilo di Zubimendi è diventato di interesse pubblico specialmente durante gli Europei 2024 della Spagna, per cui si è contraddistinto anche nella finale contro l'Inghilterra. È entrato al posto di Rodri nell'intervallo e ha brillato in lungo e in largo durante il match terminato 2-1.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
21:18 Serie ALive TMW Nizza, Haise: "Lazio squadra matura. Nel secondo tempo non era più calcio" 21:15 Serie A Genoa, chi si rivede: Melegoni reintegrato in gruppo. Cambia la lista dei 25 per Gilardino 21:12 Serie A Lazio, Baroni: "E' un momento positivo, questa squadra ha ampi margini di crescita" 21:09 Calcio estero Il PSG pensa al colpaccio Salah a parametro zero: è all'ultimo anno di contratto al Liverpool 21:07 Serie A Lazio, Zaccagni: "Chiusa con grinta e umiltà, grandissimo lavoro di Baroni"
21:04 Altre Notizie Italia U19, i convocati di Bollini per la sosta: ci sono Camarda, Liberali e Natali junior 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - La FIFA apre al mercato dal 1° al 10 giugno. Lazio travolgente, 4-1 20:59 Serie A Conference League, la classifica aggiornata: dieci squadre a quota tre punti 20:56 Calcio estero Germania, scelta a sorpresa per il terzo portiere. Nagelsmann: "Blaswich gioca in Champions" 20:55 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa postpartita di Marco Baroni 20:53 Serie A Roma, Paredes convinto da Juric: "Abbiamo fatto cose buone ma possiamo migliorare" 20:52 Altre Notizie Lazio-Nizza 4-1: il tabellino della gara 20:50 Serie A Europa League, la classifica aggiornata: Lazio in testa. Anche il Tottenham a 6 punti 20:49 Serie A Conference League, il Betis cade in casa del Legia. Cercle Brugge a valanga, bene gli Hearts 20:45 Calcio estero Le pagelle del Nizza - Ndayishimiye, incubo Castellanos. Soffre Bombito, bene solo Boga 20:43 Serie A Europa League, Galatasaray fermato in Lettonia. Vince il Tottenham in casa del Ferencvaros 20:42 Serie A Le pagelle della Lazio - Castellanos imprendibile. Pedro in Europa è ancora decisivo 20:41 Serie A Roma, Ghisolfi: "I giocatori si stanno adattando a Juric. Zalewski? Speriamo possa tornare" 20:38 Serie A Ancora super Lazio in Europa: Nizza travolto 4-1 nel diluvio dell'Olimpico 20:34 Serie C Ezio Capuano: "Non dimenticherò mai il Taranto, ma il mio presente è il Foggia" 20:30 Serie A Napoli, reintegrato Mario Rui: il terzino si allenerà col gruppo ma non giocherà 20:26 Calcio estero Lione-Marsiglia, Benatia sospeso 3 gare per "commenti offensivi e integrità arbitro in discussione" 20:23 Serie A Fiorentina, Palladino spiega l'11: "4-2-3-1, Biraghi centrale. Beltran? Sottopunta ruolo ideale" 20:19 Serie B Mantova, Possanzini perde Radaelli: elongazione per il terzino, fuori per almeno due settimane 20:15 Serie A Lukaku: "Ero sopraffatto all'esordio con il Napoli, è stato tutto così incredibile" 20:13 Serie A Poker della Lazio sul Nizza: Zaccagni segna su rigore il gol del 4-1 20:10 Calcio esteroUfficiale Ricordate Gabriel Torje? Il Messi rumeno, ex Udinese, riparte dalla B nel suo Paese 20:08 Serie A L'ex leader della Curva Nord racconta del suo possibile omicidio. La ricostruzione 20:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: Di Carlo nuovo allenatore dell'Ascoli 20:02 Serie A Ancota il Taty. Doppietta e Lazio avanti 3-1 sul Nizza nel diluvio dell'Olimpico