Menù Notizie

Kroos furioso: "Sarà un pessimo Mondiale per Club. A un certo punto i giocatori si rompono"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla FIFA non faranno piacere le parole di Toni Kroos. Tuttavia l'ex centrocampista tedesco, ritiratosi come promesso in seguito alla Champions League vinta con il Real Madrid e al termine degli Europei 2024 giocati in madrepatria, non è un grande estimatore della futura Coppa del Mondo per Club organizzata dalla FIFA che si svolgerà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025

“Non mi sintonizzo“, ha annunciato stizzito Kroos nell'ultimo episodio del suo podcast 'Einfach mal Luppen'. Criticando ad ampi gesti l'organo di governo mondiale del calcio circa lo sfruttamento dei calciatori per ragioni di introiti: "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi". E ancora, secondo l'ex Real Madrid e Bayern Monaco - tra le altre -, organizzare un torneo di 4 settimane è "semplicemente irresponsabile". "Questo sarà un pessimo Mondiale per Club e un pessimo Mondiale. A un certo punto i giocatori si rompono", ha avvisato il 34enne tedesco.

Circa la sua scelta personale di ritirarsi, Kroos dichiarato di aver trovato il "momento perfetto per smettere". "So che la gente non vorrà sentirselo dire, almeno non gli organizzatori, ma alla fine si gioca per 'una mela e un uovo'. Non ne vale più la pena. Ci si stufa davvero. Tutti, come giocatori e come tifosi". La competizione è stata criticata soprattutto per l'aumento degli oneri che comporta per i professionisti. I rappresentanti delle leghe e dei giocatori hanno annunciato a luglio che avrebbero presentato una denuncia all'Unione Europea, mentre i querelanti accusano la FIFA di aver violato il diritto della concorrenza dell'UE e di aver abusato della sua posizione di mercato vantaggiosa.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
20:15 Serie A Lukaku: "Ero sopraffatto all'esordio con il Napoli, è stato tutto così incredibile" 20:13 Serie A Poker della Lazio sul Nizza: Zaccagni segna su rigore il gol del 4-1 20:12 Calcio esteroUfficiale Ricordate Gabriel Torje? Il Messi rumeno, ex Udinese, riparte dalla B nel suo Paese 20:08 Serie A L'ex leader della Curva Nord racconta del suo possibile omicidio. La ricostruzione 20:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: Di Carlo nuovo allenatore dell'Ascoli
20:02 Serie A Ancota il Taty. Doppietta e Lazio avanti 3-1 sul Nizza nel diluvio dell'Olimpico 20:00 Serie ATMW News Juve, vittoria che porta entusiasmo. Bologna, ko a testa alta 19:56 Calcio estero Super Adeyemi in Champions, ora le big osservano: il Liverpool ci pensa per il dopo-Salah 19:54 Serie A Fiorentina-New Saints, le formazioni ufficiali: debuttano dal 1' Adli e Moreno 19:52 Serie A Abdulhamid e Shomurodov dal 1', Juric con l'Elfsborg cambia la Roma: le formazioni 19:49 Calcio estero Manchester United, a sorpresa rinnova Maguire? Nel suo contratto c'è un'opzione 19:45 Serie A Mondiale per Club, giocatori in scadenza potranno essere sostituiti. No al rinnovo ponte 19:42 Serie A Il doppio ex Cribari: "Non mi aspettavo che Lazio-Empoli potesse essere uno scontro diretto" 19:40 Serie A Conference League, i parziali: vola il Cercle Brugge, 3-0 col St.Gallen. Avanti anche l'Heidenheim 19:36 Serie A Europa League, i parziali: Tottenham avanti in Ungheria, vince anche il Galatasaray 19:34 Serie A Lazio divertente con Pedro e Castellanos, ma il Nizza è vivo: all'intervallo è 2-1 19:30 Serie A Champions, Vlahovic l'attaccante scelto dalla UEFA per la Top 11. E c'è anche Zappacosta 19:29 Serie A Il Nizza la riapre con Boga: l'ex Sassuolo segna il 2-1 contro la Lazio 19:26 Calcio estero De Zerbi: "Voglio che i giocatori abbiano carattere, anche al supermercato o al ristorante" 19:23 Serie A Gigi Piras ottimista verso Juventus-Cagliari: "Bianconeri come il Parma. Ci sarà serenità" 19:22 Serie A La Lazio prova a prendere il largo: scavetto di Castellanos per il 2-0 sul Nizza 19:21 Altre Notizie Italia U18, doppia amichevole contro l'Austria: i 22 convocati di Franceschini 19:19 Altre Notizie Ex calciatore Cagliari morto in hotel, domani l'ultimo saluto 19:15 Serie A Juve-Conceicao, 7 milioni per il prestito e niente diritto di riscatto. Ma c'è una clausola 19:11 Calcio estero C'è chi dice no al Liverpool. Zubimendi: "Non me ne pento, preso la scelta che ritenevo giusta" 19:09 Serie A Lazio meritatamente in vantaggio sul Nizza: una perla di Pedro per l'1-0 dopo 20 minuti 19:07 Serie A Ultras Milan: "30.000€ a gara con parcheggi". Pm: "Avvicinamento Curva Sud-'ndrangheta" 19:04 Serie B Sampdoria-Juve Stabia, i convocati di Sottil: ci sono Ghidotti e Borini 19:00 Serie AEsclusiva TMW Legrottaglie: "Come Bremer non ce ne sono. Ma la Juve non è fondata sul singolo" 18:56 Calcio estero Laporta: "Flick scommessa di Deco. Non cerca alibi, sta facendo un lavoro straordinario"