Menù Notizie

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

di Redazione TMW
Foto

Mentre Euro2020 sta entrando sempre più nel vivo, anche il calciomercato non è da meno. In Serie A ancora alcune panchine devono trovare un nuovo padrone e le squadre intanto continuano a cercare i rinforzi per la prossima stagione.

Continua l'interesse del Chelsea per Achraf Achimi, possibile che venga inserita come contropartita Marcos Alonso. Un profilo che piace più delle altre possibilità in uscita dal Chelsea (Emerson Palmieri e Christensen).

Ci sono novità anche sul pacchetto di centrocampo per l'Inter. Le condizioni di salute di Eriksen hanno obbligato la dirigenza nerazzurra a cambiare le strategie. Al momento è stato bloccato Agoumé (l'ultimo anno allo Spezia), così come Radja Nainggolan. Il belga è obiettivo del Cagliari, che vorrebbe comprarlo a titolo definitivo, ma manca l'accordo tra il giocatore e i sardi e l'Inter non è disposto a concedere buonuscite, motivo per cui al momento Nainggolan rimarrà nerazzurro, visto che - insieme a Stefano Sensi - è l'unico a saper svolgere il ruolo di mezzala e di trequartista. In uscita dovrebbe esserci Matias Vecino, che spinge per la cessione, ma l'Inter non vuole rimanere senza alternative in mezzo.

Ancora da decifrare anche il futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese - che a Euro2020 continua a segnare - potrebbe salutare la Juventus. Molto si potrà capire nei prossimi giorni. Jorge Mendes, procuratore del giocatore, incontrerà la dirigenza bianconera nei prossimi giorni. Il contratto di Ronaldo scade nel 2022 e quindi andranno studiate le strategie per il futuro.

Da un giocatore in scadenza nel 2022 a uno che potrebbe lasciare la propria squadra il 30 giugno 2021. Il Milan continua non torvare l'accordo per il rinnovo di Hakan Calhanoglu, quindi ha incontrato gli agenti di Zaccagni, che ha fatto molto bene l'ultima stagione al Verona. Non è da escludere che nella trattativa si possano inserire contropartite tecniche come Conti o Caldara.

A Genova, sponda Samp, il nodo è ancora quello dell'allenatore. Giampaolo rimane in pole su D'Aversa dopo che la trattativa per l'ex Parma si è complicata. Il presidente Ferrero è quindi tornato sulla possibilità Giampaolo, il nodo è se la Sampdoria saprà accontentare le richieste dell'allenatore. Rimanendo in Liguria, lo Spezia inizia a valutare nomi per il futuro nel caso Italiano dovesse andare alla Fiorentina: le prime due opzioni valutate sono quelle di Eugenio Corini e di Rolando Maran. La Viola continua il lavoro diplomatico per portare Italiano a Firenze.

Rimanendo nel club di Commisso, la Fiorentina sta pensando a Zappacosta, che piace anche all'Inter. La Viola vorrebbe prendere l'ex Genoa a titolo definitivo, visto che potrebbe uscire Pol Lirola che piace a Marsiglia e Atalanta.

In uscita dalla Viola potrebbe esserci anche German Pezzella, che piace alla Lazio. I capitolini vorrebbero il capitano della Fiorentina per la difesa, mentre continuano a lavorare per il centrocampista. Oltre all'idea Torreira, nelle ultime ore si è fatta largo anche l'ipotesi Julian Brandt del Borussia Dortmund. Si tratta però di una pista complicata visti i costi elevati.

Un ex Lazio invece piace al Bologna. Sinisa Mihajlovic vorrebbe Kolarov per la fascia sinistra perché alla ricerca di un giocatore d'esperienza che possa far crescere il gruppo. Non è da escludere che il serbo possa anche rinnovare con l'Inter. In uscita dal Bologna potrebbe esserci Rodrigo Palacio, sul quale c'è l'Atalanta. L'argentino è stato richiesto da Gasperini che ha già lavorato con lui al Genoa. Palacio però piace anche al Monza. Chi invece saluta l'Emilia-Romagna è Marlon. Il Sassuolo l'ha ceduto allo Shakhatr di De Zerbi, che riabbraccia così il difensore brasiliano.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao
15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights