Menù Notizie

Franco Leonetti: "La Juventus rinforza la fascia sinistra"

di Redazione TMW
Fonte: BIANCONERANEWS.IT
Foto

Inutile negarlo, la posizione del terzino sinistro appare un serio problema nella Juventus. Ed è un correttivo che, in vista della prossima stagione, va apportato per coprire la profonda carenza in quella fascia nodale del campo. Alex Sandro ha mostrato la corda nelle ultime tre stagioni, rivelandosi un giocatore dal bassissimo rendimento e alta vulnerabilità; inutile citare episodi che tutti conoscono basta visionare i dati, le statistiche e le heat map, che vengono in soccorso agli staff tecnici per avere un quadro palese. Facile poi prendere, a classico esempio, l’erroraccio al 120° minuto che ha regalato la Supercoppa all’Inter in gennaio, ma le prestazioni del brasiliano sono state spesso imbarazzanti, deboli e sfocate.

Tant’è che per un periodo di tempo Luca Pellegrini è divenuto titolare. Con il mercato in pieno fermento, la dirigenza Juve deve operare profonde riflessioni per dare una svolta. Pellegrini non ha dato sensazioni vivide da Juve ed è in partenza, la critica vorrebbe A. Sandro altrove ma c’è un però. Il suo contratto scade a giugno 2023 con uno stipendio fisso, e folle, di 6 milioni netti annui: ci sarebbe da attivare un brillante confronto con chi ha controfirmato un accordo del genere. Il brasiliano vuole restare fino a scadenza, ed è probabile che sarà così, ma i bianconeri cercano un esterno mancino.

Udogie è osservato da tempo, di proprietà Udinese, ha un valore non inferiore ai 15 milioni e in questo campionato ha impressionato per vitalità, forza fisica, carica inesauribile, strappi, e anche qualche gol. Insomma, Destiny Udogie, classe 2002, si è distinto come uno dei giovani più interessanti del calcio nostrano, e tutte le big del nostro campionato hanno aguzzato occhi e orecchie. Il ragazzo italiano si è fatto apprezzare sul campo e la Juve lo ha messo in lista, piace ed un profilo che stimola, darebbe vivacità e finalmente tono e corsa ad una corsia troppe volte molle ed inefficace. Va detto che i pretendenti per la fascia mancina Juve non mancano: Emerson Palmieri, Renan Lodi, che attira molto ma ha un costo pari al gradimento, Wijndal, insomma un roster di nomi di spessore, e Udogie rientra ampiamente nel casting. Sarebbe un segnale importante portarlo a Torino, è giovane, italiano, molto attivo nell’arare la zona di competenza, instancabile nella corsa, buoni piedi e soprattutto ha tanta tanta fame di vittorie e affermazione. Proprio quella caratteristica che è mancata alla Juventus degli ultimi due anni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"
00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo