Menù Notizie

Fabio Ravezzani: "San Siro? Qualcuno pensa che possa diventare il Colosseo di Milano"

di Redazione TMW
Foto

Il direttore di TeleLomabardia, Fabio Ravezzani, è intervenuto attraverso il suo profilo X ufficiale per commentare la situazione legata alla ristrutturazione di San Siro, dichiarandosi contro alla restaurazione di quest'ultimo: "Precisiamo: S. Siro non può andare avanti con piccoli restauri. È uno stadio vecchio, sempre più a rischio. Qualche cretino pensa che possa diventare il Colosseo di Milano? L’unica soluzione è abbatterlo e costruirne uno vicino. Altrimenti sarà un disastro nel giro di pochi anni".

Ieri Biasin su Linterista.it: Inter, la verità sullo stadio
Un lustro fa Inter e Milan decidono che è il caso di spingere sull’acceleratore per realizzare uno stadio in comune di fianco a San Siro. Ci credono molto, si moltiplicano i rendering. Il vecchio Meazza verrà abbattuto o in qualche modo riqualificato nell’ambito del meraviglioso progetto immaginato per rendere quella zona, attualmente limitata alle salamelle, assai moderna e remunerativa.
Ma poi succede che i comitati fanno i comitati, la politica fa la politica, “qui non si può, lì ci vuole il permesso” e buonanotte ai suonatori, restiamo appesi a scartoffie e promesse.
Ma Inter e Milan rilanciano, signore e signori: “Sapete che c’è? Ci facciamo il nostro stadio!”. Uno a Rozzano e l’altro a San Donato. Ci sono gli accordi, i progetti, le tempistiche, i piani regolatori, si inizia persino a investire del denaro per comprare gli spazi e, insomma, tenetevi pronti che avremo non uno, ma ben due nuovi impianti.

Sì, corcazzo.

Passa il tempo e a San Donato ci sono altri comitati, altra politica, altre questioni, e a Rozzano a dirla tutta non c’è nemmeno troppa convinzione. E allora il sindaco dice “signori, qui qualcuno si prenda in carico di ristrutturare il vecchio San Siro, suvvia, conviene a tutti”. E allora l’Inter sembra possibilista, “vediamo, ragioniamo, pensiamoci”, e inizialmente il Milan no, ma poi anche i rossoneri “vediamo, ragioniamo, pensiamoci”. E il sindaco si mette a disposizione, dice “gli amici di WeBuild presenteranno un piano per la ristrutturazione” e, insomma, si torna a dare speranza al vecchio Meazzone scalcinato.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou
17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane"