Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sodinha: "Brescia in A? Meritata, è la loro dimensione"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Torna alla ribalta il nome del brasiliano Sodinha che, dopo un'esperienza in Serie D è pronto a rimettersi in gioco nel calcio professionistico, quello dove ha militato tanti anni prima di un turbolento periodo ora messo alle spalle.-
Un punto sul suo momento, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, è proprio il classe '88 a farlo.

Sfumata la Giana, possono aprirsi altre porte: si sta muovendo qualcosa intorno al tuo nome?
"Quando si è saputo che non avevo raggiunto l'accordo con la Giana, ho ricevuto parecchie chiamate, e sto adesso valutando quale possa essere la proposta migliore per me, con qualche club ho già parlato: massimo settimana prossima, vorrei sperare di concludere. Mi piacerebbe molto tornare nel professionismo, sono fiducioso a riguardo".

Ripartire dalla Serie D è un'ipotesi da scartare?
"La D propone un calcio molto diverso rispetto a quello cui sono abituato, e non mi piace molto il regolamento per il quale giocano i giovani in quanto tali: dovrebbe giocare chi merita, per fortuna in C le cose sono cambiate. Alle volte certe situazioni fanno finire l'amore per il calcio".

E' una passione che sta scemando, quindi?
"Assolutamente no, non per me, il mio era un discorso in generale. Io vivo e ho sempre vissuto per il calcio, ma certe situazioni ammazzano i sogni di chi invece dovrebbe credere nei valori di questo sport: deve giocare chi è serio e bravo, si deve dare credibilità al calcio".

A proposito di questo, ti sei confrontato con i bambini in un camp estivo: che esperienza è stata?
"Un'emozione unica, dall'inizio alla fine. Era da molto tempo che lavoravo a questo progetto, solo ora ho trovato però le persone giuste per realizzarlo, e mi dispiace sia già finito, avrei voluto continuarlo tutto l'anno. Ma sono certo che è un'esperienza che ripeteremo".

Uno sguardo al tuo passato: sei felice per la promozione del Brescia in A?
"Assolutamente si, i tifosi e la città meritano la massima serie. La società e la squadra hanno lavorato benissimo per centrare questo traguardo, quella è la loro dimensione, e adesso devono lottare per mantenerla il più a lungo possibile".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
15:15 Serie A Quarti di Champions: Messi è il migliore. Ma basta al Barça? 15:15 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale 15:12 Calcio estero Athletic, fra i sei casi positivi c'è Inaki Williams: "Sono asintomatico, non vedo l'ora di tornare" 15:11 Serie A TMW - Milan-Torino, parti più vicine per Rodriguez. I granata dovranno alzare l'offerta 15:09 Altre Notizie TMW RADIO - Mutti: "Atalanta, Ilicic assenza pesante. Juve, Sarri non è stato aiutato"
15:08 Serie A A volte ritornano, o almeno vorrebbero. Perché il Milan sta pensando nuovamente a Bakayoko 15:06 Serie A UFFICIALE: Napoli, addio Leandrinho. Ha firmato un triennale col Red Bull Bragantino 15:04 Serie B UFFICIALE: Reggiana, arriva il rinnovo di Rossi: contratto fino al 2022 15:00 Serie A Quarti di Champions: Bayern schiacciasassi. Ma di fronte c'è il Barça 14:57 Calcio estero Dove giocherà Balotelli? Offerta anche dalla Francia: in Ligue 1 lo vuole il Nantes 14:55 Serie A TMW - Torino, concluso l'incontro a Casa Milan per Rodriguez 14:53 Calcio estero UFFICIALE: Villarreal, arriva Dani Parejo. L'ex capitano del Valencia firma per 4 stagioni 14:53 Serie A Benevento, Foggia: "Gervinho ci piace ma a oggi soltanto una chiacchierata" 14:49 Serie C UFFICIALE: Si separano le strade della Pro Patria e di Battistini 14:45 Serie A Quarti di Champions: Atletico Madrid nel lato debole. Ma mancherà Thomas 14:42 Calcio estero Spagna, altri casi di positività al COVID-19 in Liga: l'Athletic Club conta sei contagiati 14:38 Serie A Atalanta, Palomino: "Vogliamo fare la storia contro il PSG. Gasperini è un pazzo" 14:34 Serie C UFFICIALE: Como, rinnova Gabrielloni. Contratto fino al 2022 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Cagni: "Atalanta non inferiore al Psg, con ritmi alti può vincere" 14:32 Serie A Atalanta-PSG, anche il Genoa al fianco della Dea: "Questa sera noi tifiamo Italia!" 14:30 Serie A Quarti di Champions: Lipsia al gran ballo senza Werner. Basterà Schick? 14:28 Serie A Thereau su PSG-Atalanta: "Paris fortunato per l'assenza di Ilicic. Mi aspetto tanti gol" 14:27 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Muriqi verso la Lazio, Dincer (Milliyet): "Forza fisica e generosità le sue qualità" 14:25 Serie A UFFICIALE: Stephan Lichtsteiner si ritira. Ha giocato 10 anni in Italia tra Lazio e Juve 14:23 Serie A Stessa storia, un anno dopo. La Juve cerca un bomber e tornano i dubbi sul futuro di Dybala 14:19 Serie B Pellizzari: "Vorrei un torneo da protagonista in C, per poi ritrovare la mia Reggiana" 14:17 Serie A Sampdoria, la collezione 20/21 delle divise ufficiali: torna il nero, c'è anche l'argento 14:15 Serie A Quarti di Champions: l'anno buono per il PSG? Mbappé in gruppo, Icardi fresco di riscatto 14:11 Altre Notizie Prandelli: "Qualificazione apertissima: Atalanta, puoi battere il PSG anche senza Ilicic" 14:08 Serie A Benevento, Foggia: "Mercato anomalo ma noi abbiamo tracciato da tempo le linee guida"