Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Serra: "Icardi-Napoli? Dubbi, c'è Milik. Delusa dalla Dea"

di Lorenzo Marucci
Foto

Chiacchierata a tutto tondo con Katia Serra, ex calciatrice e apprezzata opinionista televisiva. si parte dalla Juve: "Se guardiamo la rosa, ad oggi la squadra bianconera è davvero ben assortita. Mi aspetto anche delle cessioni. Ora comunque sono giudizi parziali su una formazione che comunque vuol vincere e che ha in De Ligt un giocatore di grande prospettiva e che darà garanzie per tanti anni. CR7 partirà dalla corsia sinistra? Ha bisogno di una presenza fisica accanto per essere più incisivo in area. C'è da capire chi sarà la punta centrale della Juve. Ma non sarei sorpresa in caso di evoluzione sul ruolo di Ronaldo. Chiesa? Onestamente da professionista penso che un giocatore debba avere l'ambizione di andare in una squadra più forte. Capisco le sue esigenze per le evoluzioni della sua carriera. Higuain invece deve sentirsi stimato e apprezzato: le sue qualità non si discutono. La Roma lo metterebbe al centro del progetto e con la certezza di giocare sempre. I giallorossi intrigano: hanno cambiato tanto, non ci saranno Totti e De Rossi. Vedremo come la piazza reagirà ma il mercato mi sembra interessante. Faranno la differenza anche gli aspetti ambientali. Vedremo come Fonseca si calerà nella nuova realtà. Conte e le sue parole? Parla da allenatore e vorrebbe subito la squadra al completo per lavorare al meglio. E' comprensibile. Non so quali fossero le promesse che gli erano state fatte, di sicuro il caso Icardi non ha aiutato. Maurito al Napoli? E' un giocatore che mi è sempre piaciuto ma lì c'è già Milik e mi sembrerebbe strana una staffetta tra loro. Magari possono giocare insieme però in generale non capisco. Milik è forte, vede la porta, fa gol. Perchè dovrebbero prendere Icardi? Mauro deve rilanciarsi e non accetterebbe una staffetta. Sarei sorpresa dall'arrivo di Icardi al Napoli.

Chiusura sull'Atalanta...
"E' una squadra che ci abituati a sorprendere. Gli acquisti a volte erano poco conosciuti ma poi sono stati valorizzati. Sta facendo tutto al meglio in vista della Champions. C'è invece grande amarezza perchè Percassi e il club non hanno dato una mano all'Atalanta Mozzanica femminile che non potrà iscriversi a nessun campionato. Un peccato perchè il calcio femminile ha bisogno per crescere dell'apparentamento con quello maschile. Proprio nell'anno in cui l'Atalanta gioca in Champions, amareggia molto che questo progetto non sia stato portato avanti".

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"