Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dalla Serie D al Bangor City. Nasini: "Avventura particolare con in testa l'Europa"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Bernd Feil/PhotoViews

Dalla Serie D al campionato gallese. E’ questo il percorso calcistico e umano che ha compiuto in queste settimane Nicholas Nasini, esterno offensivo classe 1999, con un passato fra i settori giovanili di Genoa, Bari e Pisa, approdato oggi al Bangor City, club della massima serie gallese. “Il mio è un percorso particolare - racconta in esclusiva a TMW - rispetto a quello classico di un calciatore italiano, ma è stata una possibilità che ho colto subito al volo non appena mi si è presentata. Arrivo da anni impegnativi ma nella mia testa l’idea di fare un determinato tipo di percorso professionale è sempre stata ben chiara. Per questo ho scelto il Bangor e il Galles. Adesso bisogna solo attendere che la pandemia permetta al campionato di prendere il via”.

Qual è la sua quotidianità in attesa del via alla stagione?
“Fino a venerdì scorso mi sono allenato sia in campo che in palestra assieme ai miei compagni nel pieno rispetto delle normative. Poi da venerdì scorso e fino al prossimo 9 novembre saremo in lockdown e di conseguenza siamo in attesa delle disposizioni della Federazione in merito”.

Si è già fatto un’idea di come sarà questo campionato?
“Mi sono confrontato con i miei compagni che hanno già affrontato il campionato. Si tratta di un torneo molto fisico e con meno tattica rispetto al calcio italiano”.

Obiettivi?
“Due e molto chiari: vincere il campionato e la coppa in modo da qualificarci per i prossimi preliminari di Europa League”.

Ultima domanda sul presidente del Bangor City Domenico Serafino da poco anche numero uno della Sambenedettese. Che impressione ti ha fatto?
“Molto buona. Ci ho parlato in alcune occasioni e ho scoperto una persona seria, con idee chiare e voglia di fare bene. Qualità queste che si percepiscono qui così come sono sicuro che riuscirà a trasmettere anche a San Benedetto”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"