Menù Notizie

Di Caro (Gazzetta): "Juve, vittoria buttata. Atalanta scopre la Champions"

di Tommaso Bonan
Foto

Così Andrea Di Caro, prima firma de La Gazzetta dello Sport, nella sua analisi di Juventus e Atalanta, protagoniste nel bene e nel male in Champions League:

"Se tre indizi fanno una prova, quattro fanno una certezza. Le palle inattive sono un problema per la Juve. Delle 5 reti subite finora, tra campionato e Champions, quattro sono arrivate su calcio da fermo. Se con il Napoli, dopo essere stata avanti 3-0, l'autogol di Koulibaly aveva permesso alla Juve di vincere in extremis 4-3 e prendersi i tre punti, stavolta la giocata magica di Ronaldo al 94' è finita fuori e allora essere stati recuperati dal 2-0 al 2-2 dall'Atletico lascia molto amaro in bocca. Perché, come con il Napoli, la Juve aveva la partita in pugno. I due gol subiti non sono casuali, la Juve ha sofferto sulle palle alte per tutta la gara e avendo una squadra di granatieri significa che c'è qualcosa di profondamente sbagliato da correggere per non rischiare in futuro altre delusioni. Sarri ha parlato di peccati di attenzione, aggressività, applicazione. A lui il compito di far tornare la difesa della Juve solida come è sempre stata in questi anni.

Davvero niente da salvare invece nella disastrosa prima di Champions dell'Atalanta travolta a Zagabria. Non c'è stata partita, chiusa già nel primo tempo sul 3-0. Il poker della Dinamo è arrivato nella ripresa, la Dea si è un po' svegliata solo in un inutile finale nel quale ha sfiorato tre volte il gol della bandiera. Niente drammi, l'Atalanta deve prendere la scoppola, analizzarla, capire gli errori contro una squadra che, stranamente per lei, correva il doppio. Ci si aspettava certo tutto un altro inizio, forse anche per una nostrana presunzione secondo la quale, se affronti la Dinamo Zagabria o lo Slavia Praga, te la porti da casa... Abbiamo visto martedì con l'Inter e ieri che non è così. L'Atalanta resta una bellissima realtà del nostro campionato, ieri nella coppa più prestigiosa è sembrata inadeguata. Ieri però. Il girone è appena iniziato, nulla è ancora perduto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo
00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un'impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti"