Menù Notizie

De Marchi: "Juve, 8 Scudetti da applausi ma Champions da incubo"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Marco De Marchi, ex calciatore della Juventus e procuratore, è intervenuto ai microfoni di Radio BiancoNera:

Sugli otto Scudetti consecutivi?
"Sono un record e quando una squadra centra un record c'è solo da levarsi il capello e battere le mani. E' ovvio mangiando la stessa minestra dopo un po' ti viene voglia di mangiare qualcos'altro e la rincorsa per la Champions che non si alza da quelle parti da tanto tempo, è diventato un obiettivo e quasi un incubo. In Italia ha dimostrato la Juve di essere la più forte in tutti i sensi, sono stati bravi i dirigenti con Fabio in testa, per il quale ho tantissima stima, capaci di sostituire giocatori di livello mondiale con giocatori che comunque hanno mantenuto un livello altissimo permettendo di rivincere dei campionati, cosa non semplice perché anche altre squadre ci provano. E' ovvio che la Champions sia diventata ormai un incubo perché con l'arrivo di Cristiano Ronaldo, che per me è il numero in tutti i sensi, e altri ragazzi come Bonucci, però l'età avanza per tutti. La cosa importante è prendere eventuali sostituiti in difesa".

Su Baggio e Del Piero?
Del Piero non lo ho avuto come compagno, ma come avversario. Roberto era un genio, poesia, classe, l'aneddoto che posso ricordare è questo: quando giocammo la semifinale di Coppa Uefa a Parigi, noi vincemmo 2-1, allora bastava vincere 1-0, a noi mancava Kelher, una roccia in mezzo alla difesa e loro avevano giocatori straordinari. A poche ore dalla parita, Baggio era tranquillo in albergo sdraiato nel letto e io andavo avanti e dietro, lui preparava le partite con disinvoltura mentre io facevo una preparazione mentale diversa, quello era lo spirito di Roberto, in ogni momento anche sportivamente di grande tensione, per lui era gioco e divertimento. Noi eravamo comuni mortali, lui no".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci"
00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato