Menù Notizie

Claudio Nassi: "Marani, il presidente giusto!"

di Redazione TMW
Foto

Quando Matteo Marani diventò Presidente della Lega Professionisti di Serie C, domandai chi glielo aveva fatto fare. Venticinque anni di Guerin Sportivo e otto e passa di Sky non dovevano essere buttati, viste le difficoltà in cui versava la categoria. D'accordo, l'avevano preceduto dei signori nessuno, ritiratisi con gravi perdite. Invece ha smentito tutti. Oggi Matteo si fregia di aver potenziato il Museo del Calcio, di cui è Presidente, con cinque dipendenti e programmato di portarlo ad essere uno dei più importanti, ma la cosa che lo inorgoglisce è l'avvento di Sky in Serie C, che significa soldi a chi ne ha bisogno e una maggiore visibilità indispensabile. Non so come ci sia riuscito. Pare con una pressione continua degli ex colleghi all'A.D., tanto da farlo ricredere. So per certo che al momento della stipula, presenti 52 Presidenti su 60, l'alto dirigente ha detto che senza Marani non l'avrebbe fatto.

D'improvviso è aumentata la credibilità di chi in sei mesi centra quello a cui altri non avevano pensato. Che cosa significa? Un grave danno per l'autore. In un mondo dove tutto cambi perché niente cambi, ha mostrato capacità non riconosciute, da portarlo allo scoperto e a imboccare un'autostrada per la Presidenza. Gravina, che ha paura delle ombre, fatta fuori da Presidente del Calcio Femminile Ludovica Mantovani, laureata, poliglotta, organizzatrice del "Trofeo Ravano", figlia di tanto padre e benvoluta da molti, anche per paura potesse essere la prima donna a raggiungere la Presidenza, si trova davanti, inaspettatamente, Marani, autore di un'impresa e con gli sponsor alla porta, perché non potranno non essere presenti.

Quindi in mezzo all'immobilismo più completo, un cambio di passo, da parte di chi doveva rimanere allineato, coperto e portare i 17 voti della categoria a Gravina. Da oggi sarà guardato con sospetto, tanto da essere il candidato numero uno alla Presidenza. Certamente da abbattere, anche se stavolta di fronte non ci sarà una gentildonna, ma un giornalista, con il 99% della categoria a spingerlo.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
09:30 Serie AVideo Il Parma la riprende nel recupero: Lecce raggiunto da 2-0 a 2-2. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Juve-Napoli, Calvarese su Doveri: "Manca una punizione indiretta in area per i bianconeri" 09:23 Rassegna stampa Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi 09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio
09:13 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Castrovilli e Noslin, doppia scommessa per la Lazio di Baroni" 09:08 Rassegna stampa Jacobelli sull'esonero di De Rossi: "Modalità da film americano di second'ordine" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia: "Tanto Var e nessun gol, Palermo pari col Cesena" 09:00 Serie A Cagliari, Black Out collettivo 08:58 Rassegna stampa Di Gennaro sul derby: "Inter favorita. Milan, partite così possono far svoltare la stagione" 08:53 Rassegna stampa Zazzaroni su Juventus-Napoli: "Un gioco da tavolo" 08:48 Rassegna stampa La Repubblica-Genova in taglio basso: "Il Genoa perde Malinovskyi e la partita" 08:45 Serie A Venezia, la prima vittoria lo conferma: la strada indicata da Di Francesco era giusta 08:43 Rassegna stampa Capello: "Vlahovic non è Zirkzee. Juventus troppo lenta e con poca qualità sulla trequarti" 08:38 Serie CTMW Rivoluzione Avellino: verso l'esonero anche Perinetti e Condò, ipotesi Di Somma-Capuano? 08:37 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:36 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 08:33 Rassegna stampa La Roma sfida l'Udinese, Juric debutta senza la Sud. Friedkin negli States 08:30 Serie B La Sampdoria ritrova il "Ferraris": solidità e tre punti. E il derby è già alle porte 08:28 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Dopo la Champions, il Bologna a Monza cerca il primo acuto" 08:23 Rassegna stampa Derby di Milano, Albertini: "Inter senza dubbio favorita, c'è grande coesione" 08:21 Altre Notizie Mattia Schillaci: ‘Caro papà, fra me e te il nostro legame non avrà mai fine’. 08:18 Rassegna stampa La Repubblica-Torino: "Conte tiene ferma la Juventus, per Motta un altro pari senza gol" 08:15 Serie A Le lacrime di Malinovskyi e un lungo stop all'orizzonte: Genoa, derby e Juve per rilanciarsi 08:13 Rassegna stampa Roma, insulti e minacce dopo l'esonero di De Rossi: Lina Souloukou sotto tutela 08:08 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze in apertura: "Fiorentina, c'è la Lazio, obiettivo rilancio" 08:05 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 08:03 Rassegna stampa Niente gol per tre gare di fila, La Stampa: "Juve in bianco" 08:00 Serie A Napoli, Conte cambia modulo e trova subito solidità: zero tiri in porta subiti allo Stadium 07:58 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Il Parma a Lecce risorge nel recupero: da 0-2 a 2-2"