Menù Notizie

Claudio Nassi: "Capello e Lippi a Coverciano"

di Redazione TMW
Foto

All'AIA si sono accorti che le cose non andavano per problemi di reclutamento e, nel 2019, Trentalange e un gruppo di amici decisero di fare in modo che cambiassero, dal momento che Nicchi non voleva passare la mano e pretendeva un quarto mandato. Dopo due anni sono riusciti a esautorarlo. Caso strano, per la prima volta ho visto giocare tutte le partite in A, B e C. Mi sono complimentato con Rocchi e i suoi collaboratori per la cura delle designazioni dei play off e out e aver dato spazio ai giovani. Sembrava impossibile. Invece ci sono riusciti e le critiche per errori dei direttori di gara e del VAR non sono state obiettive. Bastava notare come fosse diminuita la percentuale di errore e che tutte le partite venivano giocate. Perché? Facile. Non esistevano più i rapporti del passato, le amicizie e così via. Senz'altro torneranno, anche se non se ne sente la mancanza.

La premessa per parlare del Settore Tecnico di Coverciano, da dove dovrebbe iniziare la rivoluzione del calcio. Per tornare a sfornare manager degni di questo nome, allenatori e istruttori di giovani calciatori. Quando ancora non era rientrato alla Juventus, Allegri con Capello e Lippi avrebbero voluto cambiare le cose, perché non accettavano che dal 2006 Ulivieri, Presidente degli allenatori, avesse in mano la leva del cambio. Si rendevano conto del declino del calcio. Sapevano chi guidava le danze e volevano riportare la barca in linea di galleggiamento, visti gli insuccessi e la mancata partecipazione a due mondiali.

Per cui, caro Presidente Federale, pensa a Trentalange e provvedi. Ne hai potere. Capello e Lippi devono guidare Coverciano. Uno da Presidente e l'altro da Direttore dei corsi, con il ruolo che deciderai. Oggi abbiamo Albertini e Ulivieri, che ringraziamo per l'impegno, e al loro posto mettiamo due tecnici che hanno vinto come pochi, da scudetti a Champions, a campionati del mondo, a coppe di ogni tipo, che hanno lavorato con successo all'estero, hanno carisma, conosciuti da tutti. Se si guardano i curricula viene da stropicciarsi gli occhi. Sono tra i primi. Hanno record da condividere con Basile, Javier Clemente, Ferguson, Ancelotti, Zidane, Scolari e compagnia. Pensaci Gravina. Seppoi quelli che ci sono non volessero passare la mano, spostali ad altri incarichi. E se Capello e Lippi chiedessero la luna, cosa che non credo, ti aiuterei a dirgli che per il calcio, con tutto quello che loro ha dato, si può benissimo fare un sacrificio. Magari due!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione