Menù Notizie

Calamai: "Milan, Ibra ora deve prendere una decisione importante"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Penna e Calamai con Luca Calamai
00:00
/
00:00

A TMW Radio è il momento di Luca Calamai con la sua rubrica Penna e Calamai: "Parto con uno zero a questo mercato che entra in maniera così invasiva sul campionato. Il dato importante è che i grandi club sono arrabbiatissimi, e se si vuole cambiare qualcosa servono le big proprio. Non si può per rispetto dei tifosi avere un giocatore che gioca un giorno per una squadra e quello dopo per un'altra. Mercato invasivo che va cambiato. Passando al calcio giocato, parto dal fatto che ad oggi in Europa ci sarebbero Torino, Verona e Udinese, anche l'Empoli. Mi hanno insegnato che il calcio d'agosto inganna, si rivaluterà tutto dopo la sosta ma devo dire che è qualcosa di bello. Vedere realtà di livello diverso che vanno alla sosta con sorrisi ed entusiasmo è bello. E' un bel segnale, riporta questo calcio al passato. Il Torino? Vanoli è un allenatore da studiare, non è casuale il percorso che sta facendo ora in campionato. Ha dato identità alla sua squadra, forse ora il Toro ha finalmente la possibilità di riprendersi un ruolo anche in Europa. Poi c'è il Milan. Che la Roma potesse avere problemi dopo un mercato a scatti e poco logico, che la Lazio potesse avere problemi per il rinnovamento, era chiaro.

Il Milan no, è qualcosa di molto strano e quello che Ibra risolveva con un colpo dei suoi ora deve farlo con una decisione importante. Non può temporeggiare adesso. C'è malessere nello spogliatoio, la rivolta pubblica di Leao e Theo è qualcosa che raramente si vede. Non può non decidere. serve dare un messaggio forte allo spogliatoio. Se l'allenatore non ha forza va cambiato. La terza via scelta dal Milan del vedere cosa succede porta al caos. Forse una figura come Allegri, che si è già rotto le scatole di stare fuori, potrebbe essere ideale. Io sarei preoccupato se tutto finisse così, voto 4. Capitolo Atalanta, le parole di Gasperini sono la cartina tornasole del momento. E' sempre molto diretto, ha tirato in ballo le vicende Zaniolo e Koopmeiners ed è stato molto diretto. Potrebbe essere l'anno di una squadra della media-borghesia, che lavora bene, che può avere la sua occasione".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo 18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn"
17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia"