Menù Notizie

Braglia: "Milan, Pioli potrebbe dare ancora tanto. Io lo riconfermerei"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Flachi:" Mi ispiro molto a Novellino. Italino e Pioli devono provare altre avventure. " Braglia:" Il problema di Pioli è proprietà, Italiano ha una società più solida."
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato l'ex portiere Simone Braglia. Ecco cosa ha detto:

Fiorentina, c'è la sfida col Milan ora. Italiano e Pioli col destino incerto:
"Gli stimoli sono determinati dalla proprietà. Mentre da una parte c'è una proprietà ben identitficata che ha fatto un lavoro enorme, dall'altra la proprietà viene a mancare. Credo che Pioli possa dare ancora tanto al Milan, perchè dal punto di vista tecnico ha ottenuto risultati in passato. La Fiorentina può migliorare, è una società che cerca il salto di qualità con un altro tecnico. Pioli meriterebbe la conferma mentre Italiano potrebbe cambiare aria".

Pioli quindi lo confermerebbe?
"Ho visto un allenatore solo finchè non è arrivato Ibra a gestire una rosa qualitativamente forte, ma è stato abbandonato al suo destino dalla società. Con Ibra si è visto qualche risultato, bisogna dirlo. Inter comunque forte, ma Milan e Juve non possono essere così distanti". 

Serve un magnate per il Milan?
"Serve gente che capisca di calcio, come era la coppia Galliani-Berlusconi. RedBird forse non è avvezza di calcio. Serve gente che capisca come e quando gestire uno spogliatoio".

Gilardino che farà il prossimo anno?
"Ci saranno movimenti di panchine. Gilardino? la valorizzazione dei giocatori del Genoa è lì a dimostrare quanto ha fatto. Retegui, Gudmundsson e non solo sono migliorati. Io lo confermerei a Genova, perchè è una grande piazza. Però bisogna vedere se la proprietà voglia tenerlo. Ho qualche dubbio che possa rimanere anche il prossimo anno". 

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero"
11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra