Menù Notizie

15 luglio 2023, dopo CR7 anche Messi lascia l'Europa: è un nuovo giocatore dell'Inter Miami

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i

Un anno fa l'Inter Miami ufficializzava Lionel Messi. La Pulce, dopo la parentesi al PSG, decide di lasciare la Francia da svincolato e trasferirsi negli Stati Uniti, in MLS, permettendo al club di fare un salto di qualità dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto mediatico. È un fatto storico perché il calciatore, che da molti è considerato il più forte della storia, lascia l'Europa. Dopo Cristiano Ronaldo, che nel mese di gennaio si era trasferito all'Al Nassr in Arabia Saudita, anche l'altro dominatore del palcoscenico saluta il nostro continente.

Da quando si è trasferito negli USA, Messi ha giocato 29 partite segnando 25 gol, a testimonianza che è ancora integro, ma soprattutto che ha preso molto seriamente la sua nuova avventura. Il fuoriclasse argentino ha fatto sì che molta più gente andasse allo stadio, ha permesso alla società di raggiungere i 17,1 milioni di followers su Instagram, ha aumentato la popolarità del club e "costretto" i suoi seguaci a non perdersi una singola gara dell'Inter Miami.

Quello che stupisce è che Messi non avrebbe alcun bisogno di continuare a impegnarsi e a giocare dopo una carriera ricca di successi e di trofei, ma lo fa e riesce a far divertire le persone, a strappare un sorriso a chiunque. E pazienza se non è riuscito a portare i suoi ai playoff dopo aver esordito con la squadra agli ultimi posti. È il giocatore più forte che abbia mai messo piede in MLS, disegna calcio e regala emozioni. Perché chi ama questo sport, ama il 37enne di Rosario.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol" 15:45 Serie ATMW Roma-Galatasaray, accordo per Zalewski che però ancora non apre. Ballo-Touré sullo sfondo 15:42 Calcio estero Edu: "Nuovo contratto di Arteta dà stabilità all'Arsenal. Mikel ha valori meravigliosi" 15:40 Serie BTMW Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum 15:38 Serie A Bove: "Il soprannome 'cane malato' è un po' limitante, ma devo dire grazie a Mourinho"
15:36 Serie AFocus TMW Napoli in scadenza: Anguissa ha due anni di opzione, Meret resta in bilico 15:33 Serie B Serie B: Reggiana-Sudtirol visibile su DAZN anche gratuitamente 15:33 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Ma questa Juve è davvero più forte di quella dello scorso anno?" 15:30 Serie AUfficiale Genoa, rinnovo fino al 2027 per il gioiellino Honest Ahanor 15:26 Calcio estero Neymar promuove Depay: "Bello che sempre più stelle di questo livello arrivino in Brasile" 15:25 Altre Notizie Guai per Hugo Mallo: condannato per abusi sessuali a 'cheerleader' dell'Espanyol 15:23 Serie A Udinese, Sanchez fuori ancora un mese. Nel mirino c'è la trasferta in casa del Milan 15:23 Serie A Balotelli: "Ho offerte dall'estero ma aspetto la Serie A. Io sono pronto..." 15:21 Altre Notizie Torino, Vanoli deve scegliere il partner di Zapata. In difesa non si cambia 15:19 Serie C Pulcinelli: "La retrocessione è colpa mia al 90%. Aperti ad ascoltare offerte per l'Ascoli" 15:15 Serie A Gallo: "Questo sarà il mio ultimo anno a Lecce e voglio godermelo al massimo" 15:12 Calcio estero Arsenal, Kroenke dopo il rinnovo di Arteta: "È instancabile nella ricerca dell'eccellenza" 15:10 Serie DUfficiale Dal gol storico contro il Lichtenstein alla Serie D: Sensoli approda al San Marino Calcio 15:08 Serie A Juventus, Conceiçao: "Non penso al prestito. Sogno di restare qua tanti anni" 15:06 Serie AFocus TMW Juventus in scadenza: potrebbe non andare via nessuno. Forse Danilo e Kalulu (e Conceicao) 15:04 Serie B Caldara: "Ho pensato al ritiro, ma sono felice di aver scelto il Modena" 15:00 Serie A Napoli, De Laurentiis: "L'anno dopo lo Scudetto sbagliammo gli acquisti, ma non spendemmo poco" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Incocciati: "Milan, così si esce dalla crisi. Ibrahimovic non è come Maldini" 14:56 Calcio estero Textor: "Chiederti se vuoi l'Everton è come chiederti se vuoi essere presidente degli USA" 14:53 Serie A Lady Dybala e la passione per i cadaveri. "Paulo una volta venne con me alle pompe funebri" 14:49 Serie B Frosinone, Vivarini: "Serve tanto lavoro per giocare in maniera corale. Brescia squadra forte" 14:45 Serie A Totti: "Roma, con 70 milioni avrei fatto altre scelte. Senza Champions salta De Rossi" 14:42 Calcio estero Arteta: "Voglio fare molto di più di quanto fatto finora. Orgoglioso di essere all'Arsenal" 14:38 Serie A Genoa, Ottolini: "Vogliacco rinnoverà fino al 2027. Io? Ne stiamo parlando, ne sarei felice" 14:36 Serie AFocus TMW Milan in scadenza: potrebbero andare via in sei. Di cui due dalla Serie C