Menù Notizie

Milan in scadenza: potrebbero andare via in sei. Di cui due dalla Serie C

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Calabria, Florenzi, Abraham, Jovic, Origi e Ballo Tourè. Sono questi i giocatori in scadenza 2025 del Milan. Probabilmente di questi solamente uno, Calabria, è quasi certo della permanenza, ma non ha ancora rinnovato il contatto e la fumata è stata grigia.

Chi può rimanere
È il capitano, Davide Calabria, che però non ha ancora rinnovato il contratto. L'arrivo di Emerson Royal sposta più in là i contatti per un prolungamento che da parte rossonera è chiaro: nessun aumento di stipendio - ora prende due milioni - e altri due anni, mentre Calabria vorrebbe un riconoscimento per gli ultimi anni giocati. Non è una situazione semplice da dirimere: c'è stato un interessamento del Besiktas nelle scorse ore.

Chi è in bilico
Alessandro Florenzi si è rotto il crociato, di fatto rimarrà fuori per quasi tutta la stagione. Difficile pensare che possa arrivare un rinnovo contrattuale, a meno di trovare proposte "fantasiose" per spalmare quest'anno di stipendio. Poi c'è Abraham che dovrà dimostrare di valere il Milan, altrimenti ritornerà alla Roma dopo quest'anno.

Chi andrà via
Non si è mai capito perché il Milan abbia rinnovato per un altro anno il contratto di Luka Jovic, non tanto per le prestazioni fornite lo scorso anno (anche discrete) ma più per una questione di opportunità. Poi ci sono due giocatori del Milan Futuro che, paradossalmente, sono stati anche in massima serie per diverso tempo: Ballo-Touré e Origi saluteranno senza possibilità di appello: il primo può già andare al Galatasaray nelle prossime ore, in caso di no di Zalewski.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali
22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo"