Menù Notizie

Textor: "Chiederti se vuoi l'Everton è come chiederti se vuoi essere presidente degli USA"

di Alessio Del Lungo
Foto

John Textor, presidente e azionista del Lione, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sports UK, parlando delle sue ambizioni di acquisizione dell'Everton, club a cui è stato accostato recentemente: "Nessuno si sveglia pensando: 'Comprerò l'Everton'. Ma se decidi che il calcio è ciò che vuoi nella tua vita, e qualcuno arriva e ti chiede se vuoi possedere l'Everton, è come se qualcuno ti chiedesse se vuoi diventare presidente degli Stati Uniti. Certo che lo vuoi".

In conferenza stampa ha specificato: "La potenziale acquisizione dell’Everton verrebbe dal mio finanziamento e il contratto in discussione vedrebbe io stesso come acquirente e non l’Eagle Football. Si ritiene che l'acquirente dell'Everton sia John Textor. Sarei l'investitore. Verrebbe creata una nuova holding. Non ci sarebbe alcun impatto sul Gruppo OL. L’acquisizione verrebbe effettuata in azioni se andasse bene. C'è una probabilità del 90% di raggiungere un accordo, ma l'attuale proprietario dell'Everton ha molta scelta".

Che cosa ha in mente?
"Quando ti trovi in ​​una situazione come quella dell’Everton, penso che siamo in grado di portare avanti un club e allo stesso tempo aumentarne la redditività. Di solito le due cose non vanno di pari passo, ma riesco a gestire un certo livello di rischio. A questo punto però, non conosco davvero il rischio. o che se divento proprietario dell'Everton, alcune persone penseranno che prendo decisioni che sembrano stupide, e la gente dirà che non conosco il calcio e non riesco a gestirmi. Le persone mi prenderanno in giro e non si fideranno di me. Ma devi essere pronto per la prossima finestra di mercato, perché è un'opportunità per fare un salto in avanti in classifica e la mia sfida è assicurarmi di arrivare abbastanza presto per riuscirci".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 23:00 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra"
22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi"