Menù Notizie

...con Vagnati

di Alessio Alaimo
“A Udine pareggio positivo. SPAL, dobbiamo dare di più. Semplici parte del progetto. Petagna-Inter no, dobbiamo salvarci. Caos Napoli? Serve professionalità. Scudetto, io dico Juve”
Foto

“Il pareggio di Udine ci ha fatto sbloccare lo zero per ciò che riguardava le partite in trasferta. Lo accogliamo in maniera positiva”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della SPAL, Davide Vagnati.

Immagino che le aspettative sulla classifica fossero diverse...
“Le aspettative come in tutte le stagioni sono di raggiungere la salvezza. Dobbiamo essere fiduciosi, sappiamo di dover pensare alla salvezza e cercare di fare qualcosa in più”.

C’è stato un momento in cui avete pensato di poter cambiare guida tecnica? Tanti allenatori hanno visto la SPAL sugli spalti...
“No. Leonardo (Semplici, ndr) fa parte del nostro progetto tecnico. Non abbiamo mai pensato ad un avvicendamento in panchina. Dobbiamo farci tutti un esame di coscienza per quello che è il nostro valore. Tutti: dal direttore sportivo al fisioterapista. Dobbiamo dare qualcosa in più”.

La sosta arriva al momento giusto per ricaricare le batterie...
“Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo. Ad esempio quello di Di Francesco: la sosta ci permetterà di averlo contro il Genoa. Rientrerà anche Jankovic. È entrato bene Jacopo Sala, può darci una mano. È un giocatore importante”

A gennaio dove interverrete?
“Non mi piace parlare di gennaio. Non è una frase fatta, abbiamo una squadra con gente come Paloschi, Floccari, Petagna, Kurtic. Un organico adeguato alla salvezza. Se ci sarà da intervenire, valuteremo con la proprietà. Ma crediamo nella nostra squadra”.

Petagna sembrerebbe nel mirino dell’Inter che cerca un vice Lukaku...
“Ci dobbiamo salvare. Prima di tutto viene la salvezza. È un giocatore importantissimo, di straordinario impatto”.

Dunque a gennaio non si muove...
“Credo che sia veramente difficile”.

Un occhio alle altre. Che caos a Napoli...
“Al di là del Napoli, bisogna capire che dietro al movimento calcio ci sono dei presidenti che fanno dei sacrifici per mantenere la società. È necessario fare le cose per bene, con la massima professionalità”

Scudetto: Juve o Inter?
“Credo che la Juve abbia una rosa veramente forte. Come gli altri anni è la squadra da battere”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23"