Menù Notizie

...con Ursino

di Alessio Alaimo
“Crotone, rialziamoci. Gennaio, pochi ritocchi. Maxi Lopez, contiamo su di te. Ibra andrà al Milan. Florenzi passionale, legato alla Roma: futuro da decidere. Juve, fiducia in Bernardeschi”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Siamo tranquilli, vogliamo rialzarci subito”. Così a TuttoMercatoWeb in vista della partita contro la Salernitana, il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino.

La Salernitana arranca un po’...
“È una grande squadra. Hanno avuto anche loro tanti infortuni. Il campionato di Serie B si delineerà dopo il mercato di gennaio. La Salernitana, così come la Cremonese, faranno un bel girone di ritorno”.

E voi a gennaio che farete?
“La squadra secondo me non ha bisogno di grandi ritocchi. Se qualcuno vorrà andare a trovare spazio sarà sostituito”

E in Serie A cosa si aspetta?
“La Juve non farà niente, mi aspetto qualcosa dalle milanesi. Non ci saranno grandi colpi, come sempre a gennaio”.

Ibra?
“Andrà al Milan. Credo che troveranno l’accordo”

Potrebbe essere il mercato di Florenzi, che alla Roma fatica.
“È da tanti anni che gioca grandissimi campionati. Non me l’aspettavo. L’allenatore però lo vede tutti i giorni”

Si aspetta che possa andare via?
“È un tipo passionale, legato alla maglia. Ha anche un procuratore bravo, decideranno insieme”.

Bernardeschi fin qui avrebbe potuto fare di più?
“Secondo me ha ragione Sarri: sta giocando bene. Ha ampi margini di miglioramento, ma ogni volta ha giocato bene. Poi non so cosa si possa pretendere, ma Sarri ha ragione: sta facendo bene”.

Serie B: l’uomo mercato?
“Di giovani ce ne sono tanti. Qualcuno anche del Crotone. Ma i ragazzi bisogna farli crescere e maturare”

Direttore, Maxi Lopez fin qui non ha lasciato traccia.
“Quando uno ha un infortunio non puoi farci niente. Abbiamo bisogno di lui. Sia Maxi che Benali sono ragazzi che ce la stanno mettendo tutta. Davvero, Maxi stava andando alla grandissima, poi ha avuto una ricaduta”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:19 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre
23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli