Menù Notizie

...con Sebastiani

di Alessio Alaimo
“Favorevole al VAR. Vorrei tornare in Serie A, ma la sostenibilità della B è meglio di un anno di gloria. Borrelli il Luca Toni del Pescara, ecco i nostri talenti. E il mercato di gennaio...”
Foto

“Quella di stasera contro la Cremonese sappiamo che sarà una partita importante, affrontiamo una delle squadre più attrezzate del campionato”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani. “La Cremonese - continua Sebastiani - ha bisogno di tempo, può recuperare il terreno perduto”.

In arrivo il VAR in Serie B: la sua posizione?
“Sono assolutamente favorevole. Una delibera ottenuta quasi all’unanimità. Sicuramente la Serie B ha una visibilità minore, il VAR aiuterà gli arbitri. In A ovviamente c’è più visibilità. Se un errore viene corretto, ben venga”.

Presidente, la classifica vi sorride.
“Vogliamo fare un buon campionato. In B ci sono tante sorprese. Non è detto che chi è davanti non possa mantenere la posizione, oppure che chi è dietro non faccia un filotto di vittorie. Non avendo grosse differenze sulla carta, come invece accade in A, può succedere di tutto”.

Ci pensate alla Serie A?
“Sappiamo che possiamo fare un salto in Serie A, ma poi diventa difficile mantenerla. Sicuramente vorrei riassaporare la Serie A, ho avuto la fortuna di starci ed è stata una grandissima esperienza. Però bisogna stare con i piedi per terra. La sostenibilità della B è più importante rispetto ad un anno di gloria. Poi se arriva la Serie A nessuno si tira indietro”.

A proposito di Serie A: Inter o Juve per lo Scudetto?
“Credo che l’Inter quest’anno abbia tutto per poter competere fino alla fine con la Juve. Si è migliorata. Ha un allenatore che mi piace tantissimo. Da tifoso se vedessi una persona che trasmette ciò che riesce a trasmettere Conte mi entusiasmerei. Le persone così mi piacciono”.

Gioielli della B: il talento del Pescara?
“Se devo fare un nome dico Borrelli, un 2000 in attacco che nelle prime partite tra Primavera, Serie B e Nazionale ha già fatto sette gol. Sento parlare di squadre inglesi che si sono interessate a lui, ma deve pensare a crescere”.

Che giocatore è?
“È uno alla Luca Toni, ma con un vantaggio: si è affacciato molto prima alla Serie B. Abbiamo anche altri ragazzi con un futuro importante, ad esempio Zappa. Oggi però non è giusto parlare di mercato, meglio mantenere la concentrazione sulle partite. Questa squadra ha elementi importanti, giovani e meno giovani”.

Che farete sul mercato?
“Siamo soddisfatti dell’organico che abbiamo. Ci sono sei-sette partite, vedremo dove saremo e poi valuteremo. Trovare un rinforzo ad una squadra che sta bene non è facile, vedremo cosa faremo in queste ultime partite. Poi capiremo dove, eventualmente, intervenire”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini
19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento"