Menù Notizie

...con Piccioli

di Alessio Alaimo
“Joao Pedro e il Cagliari, tutti contenti per il rinnovo. Atalanta? Chiacchiere estive, felice in rossoblù. Ardemagni-Ascoli, fiducia per il prolungamento. Milan e Napoli, a gennaio rinforzi”
Foto

Joao Pedro e il Cagliari, la storia continua. “Come ogni rinnovo bisogna sempre battagliare con i presidenti...”, dice a TuttoMercatoWeb l’agente del brasiliano, Marco Piccioli. “Al di là delle battute - continua il procuratore toscano - il presidente tiene molto a Joao. Ci siamo incontrati venti giorni fa e poi mercoledì, così abbiamo trovato i numeri per essere tutti contenti”.

È un Cagliari rivelazione...
“La società ha allestito una squadra importante. Erano convinti di poter disputare un campionato da protagonisti investendo su calciatori che possono fare la differenza”.

In estate il giocatore era un’idea dell’Atalanta?
“Ne avevamo parlato... ma sono state chiacchiere di mercato che non sono andate avanti. E siamo rimasti contenti a Cagliari”.

Il Cagliari lo ha giustamente blindato. Ma il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per il salto di qualità?
“Il ragazzo sta molto bene a Cagliari ed è legato a quella terra. Ma ogni momento di mercato è giusto valutarlo, perché può essere interessante sia per il giocatore che per la società. Joao sta facendo un campionato importante, se ci saranno delle occasioni di rilievo come sempre le valuteremo”.

Lei e Stefano Lombardi assiste Ardemagni, il leader dell’Ascoli. Rinnoverà il contratto?
“Ne abbiamo già parlato con il direttore Tesoro una ventina di giorni fa. Però per i rinnovi bisogna aspettare il momento giusto. Siamo fiduciosi che il ragazzo verrà accontentato. Stiamo lavorando“.

Dove vede l’Ascoli a fine anno?
“L’Ascoli ha allestito una squadra importante e preso un allenatore con delle idee giuste. Sarà protagonista di un campionato dove se la potrà giocare fino alla fine per i playoff”.

Bidaoui e lo Spezia, arriverà il rinnovo?
“In questo momento non abbiamo parlato con Angelozzi. Il ragazzo è rientrato da una ventina di giorni, sta facendo molto bene. Siamo contenti, Bidoaui pensa al campo. Se valuteremo di rinnovare ci metteremo a sedere con lo Spezia. Altrimenti come a volte succede, le strade si separeranno”.

Intanto Vicario brilla a Perugia. Sotto gli occhi del Cagliari.
“Sta dimostrando ciò che aveva già dimostrato l’anno scorso. Il Cagliari ha visto bene acquistandolo e mandandolo in prestito in una piazza importante come Perugia. Si sta mettendo in mostra riconfermando le sue qualità”.

Mercato: da chi si aspetta rinforzi a gennaio?
“Sicuramente dal Milan mi aspetto qualcosa. Così come dall’Inter. Si muoverà credo anche la Fiorentina. E forse, vedendo la situazione, mi aspetto che intervenga anche il Napoli. Gli azzurri si muoveranno sul mercato”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti
11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo