Menù Notizie

...con Pasquale Foggia

di Alessio Alaimo
“Benevento, non abbassiamo la guardia. So quanto vale Inzaghi. Mercato, il nostro presidente voleva Ibra e Mandzukic: che entusiasmo! Zlatan decisivo per il Milan. Lazio, credici”
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Benevento che viaggia spedito verso la Serie A. Venti punti di vantaggio sulla terza e meta sempre più vicina. “Manca poco al traguardo, però sappiamo bene che non bisogna mai abbassare la guardia”, dice a TuttoMercatoWeb il ds Pasquale Foggia.

Questa stagione è la rivincita di Inzaghi. E anche per lei dopo la beffa dell’anno scorso. Dove siete stati bravi?
“Credo nel mettere le persone giuste al posto giusto. So che persona e allenatore è Pippo, non poteva essere un’esperienza negativa a farlo passare per quello che non è”.

Quanto aiuta aver smesso di giocare da poco?
“Aiuta tanto nella gestione di tante cose. Abbiamo vissuto tanti spogliatoi e giocato a calcio per molti anni”.

La nota stonata: il rinnovo di Coda.
“La società non ha mai fatto polemica. Gli abbiamo fatto una proposta, non l’ha accettata e ne abbiamo preso atto. Andremo avanti fino alla scadenza del contratto. Credo di avergli proposto un contratto importante, però ognuno fa le proprie scelte...”.

Davvero a gennaio il Presidente Vigorito voleva Ibrahimovic?
“Il presidente voleva Ibra come Mandzukic prima che andasse in Qatar, poi però si fanno i conti con la realtà. Ho la fortuna di lavorare con un presidente molto ambizioso, questo permette di lavorare con grande entusiasmo e programmazione. Sono però contento dei giocatori che ho, fortissimi, uomini eccezionali. i risultati che stiamo ottenendo sono merito di quanto si è creato tra tutte le componenti”.

Quanto ha inciso Ibra al Milan?
“Per la grande personalità e per il giocatore che è può ancora dare tanto a questo Milan. Per loro è stato un valore aggiunto anche per togliere le pressioni che si erano create”.

Partite a porte chiuse per il Coronavirus. Alla fine la decisione è presa.
“La salute dell’intero Paese è prioritaria rispetto allo sport e ai tanti interessi. Bisogna attenersi alle disposizioni per prevenire prima di tutto la salute della popolazione. Se la soluzione è giocare a porte chiuse va bene così. Anche se si perde tanto in termini di spettacolo”

La sua ex Lazio può vincere lo Scudetto?
“È un esempio di programmazione. Inzaghi e Tare hanno fatto un grandissimo lavoro. La Lazio può arrivare fino in fondo”.

Se fosse arrivato qualche rinforzo a gennaio...
“Non è semplice aggiungere qualcosa dove le cose vanno bene. Conoscendo la Lazio, se ha deciso di andare avanti così è perché ha ritenuto fosse meglio per cercare di arrivare fino in fondo con gli uomini attuali”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare"