Menù Notizie

…con Massimiliano Mirabelli

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Carlo Butera

“Sono d’accordo con il grido d’allarme di Commisso, bisogna stabilire delle regole. Al centro del calcio devono esserci le società, che non devono soltanto subire. L’agente non è una componente negativa del calcio, ma una parte importante ma è fondamentale dare delle nuove regole”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds del Milan, Massimiliano Mirabelli.

Commisso ha parlato di procuratori troppo influenti.
“Nessuno ce l’ha con i procuratori, che sono una parte importante del sistema calcio. Però ci vogliono delle regole precise: non è possibile che le commissioni non abbiano limiti e regole”.

Che mercato sarà questo di gennaio?
“Gennaio è già particolare, serviranno le idee perché le occasioni si presentano sempre”.

Ad esempio Icardi per la Juve…
“Sarebbe un’ottima idea, si. Come potrebbero esserlo Aubameyang e Origi. Qualche affare è possibile. Non sarà un mercato che movimenterà tanti soldi. Servirà agire cogliendo le occasioni”.

Cagliari e Genoa cercano rinforzi.
“Dovranno fare qualcosa di importante per salvare la categoria. Ci sono altre squadre che stanno lottando per salvarsi ma certamente Cagliari e Genoa non si aspettavano di trovarsi in questa situazione. Dovranno darsi da fare per aggiustare le squadre”.

Kessie e il rinnovo con il Milan: la fumata bianca non arriva…
“Non immaginavo che la trattativa fosse così lunga. Spero fino alla fine che possa rimanere al Milan. Frank è un giocatore amato, la speranza è l’ultima a morire. Se finisse male sarebbe un peccato per entrambi”.

Renato Sanches il sostituto migliore?
“È un giocatore forte. Però Franck è Franck…”.

Insigne ha scelto di andare al Toronto dalla prossima stagione.
“Credo sia stato più il Napoli a non voler proseguire. Se il Napoli avesse voluto, una soluzione si sarebbe trovata. Certo è che uscire dal campionato europeo non è bello, potrebbe fargli perdere la Nazionale. L’MLS è un campionato totalmente diverso dalla Serie A”.

Potrebbe andare al Toronto anche Criscito.
“Per lui la vedo una mossa più fattibile. Ha dato tanto e ha un’età diversa rispetto ad Insigne”.

Curioso di vedere all’opera la nuova Salernitana?
“La situazione della Salernitana ha tenuto tutti gli sportivi col fiato sospeso, sarebbe stata una perdita importante per tutto il calcio italiano. C’è stato un epilogo felice, come merita Salerno: una piazza fatta di entusiasmo che meritava una proprietà forte come l’ha trovata”.

La piazza giusta per Mirabelli?
“È una grande piazza, certo. Sarebbe un’avventura stimolante in una piazza con storia e tradizione e un grande pubblico, perché no?”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore"