Menù Notizie

...con Marco Carraro

di Alessio Alaimo
“Difficile riprendere, speriamo in aprile. Atalanta, vorrei una chance. Consigli per stare a casa: la mia partita contro il Sassuolo e Orphan Black. Aspettando La Casa di Carta...”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Mi alleno a casa, ho una cyclette e faccio allenamenti a corpo libero”. È l’allenamento di Marco Carraro, centrocampista del Perugia e di proprietà dell’Atalanta, ai tempi del Coronavirus. “È cambiata la vita di tutti. Finito l’allenamento nel tempo libero guardo serie tv e ho il cane che ogni tanto porto a spasso”, dice Carraro a TuttoMercatoWeb.

Quanti allenamenti normali vi serviranno prima di tornare a giocare una partita?
“Non si può riprendere di punto in bianco. Occorrerebbero due settimane per poter riprendere il ritmo partita. A casa per quanto tu possa allenarti non sarà mai come fare allenamento con la palla”.

Ma ci credete nella ripresa?
“Dubito che si possa riprendere. Ma fine aprile si potrebbe pensare di tornare ad allenarsi, poi dipenderà anche dalle idee dei medici. Oggi conta più la salute della gente”.

Proviamo a parlare di calcio. Che stagione è stata per il Perugia?
“All’inizio fatto buoni risultati, eravamo nelle zone alte. Poi un calo ha inciso su morale e classifica, ci è mancata continuità. In seguito la società ha deciso di cambiare allenatore, ci abbiamo messo un po’ per adattarci ai nuovi metodi del nuovo tecnico. Nell’ultima partita eravamo riusciti a tirarci fuori dal momento negativo. Speriamo di riprendere. E di poter fare il nostro meglio”.

Dal punto di vista personale che campionato è stato per lei?
“Le ho giocate tutte nella prima parte di stagione. Poi ho fatto qualche panchina. E sono riuscito a riprendermi il posto. Il mister ci dice che guarda molto gli allenamenti e l’intensità che mettiamo durante la settimana”.

E in Under 21?
“Sei partite, cinque da titolare e da subentrato. Abbiamo fatto bene”

Il suo cartellino è dell’Atalanta. Ci pensa al ritorno?
“Saranno gli altri a giudicarmi. Spero di avere una chance. Poi ci siederemo attorno ad un tavolo”.

Consigli per la quarantena: accendiamo i nostri dispositivi, quale partita di Carraro dobbiamo rivedere?
“Sassuolo-Perugia di Coppa Italia. Abbiamo passato il turno, una bella soddisfazione per tutti. Sia personale che di squadra. Quella è la partita che ho in mente”.

E la serie tv?
“Orphan Black. E poi, a breve, uscirà La Casa di Carta”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata
09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A"