Menù Notizie

...con Legrottaglie

di Alessio Alaimo
“Pescara, cresciamo insieme. Milan, Ibra e pazienza per tornare al top. Scudetto, l’Inter c’è. Napoli, non dimenticare il passato. E io...”
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

“Sono contento dell’esperienza, qualche risultato in più ci avrebbe fatto comodo. Ma stiamo conoscendo il campionato e cresciamo. Da qui alla fine diremo la nostra”. Così a TuttoMercatoWeb Nicola Legrottaglie, allenatore della Primavera del Pescara.

Mercato: il Milan pensa a Ibra, il rinforzo giusto?
“Per quello che sa fare e come incide in ogni squadra porterà qualcosa di buono ovunque andrà. È un giocatore troppo superiore agli altri. Se viene con la stessa voglia di prima chiunque dovesse prenderlo farebbe un affare. Con lui gli obiettivi a termine sono facilmente raggiungibili. Ma dovrebbe venire con la testa giusta, da leader”.

È ciò che serve al Milan?
“Tutte le squadre avrebbero bisogno di un giocatore così, con la testa giusta. Forse il Milan con il suo arrivo avrebbe quell’input in più per dare una scossa a tutto l’ambiente”

Ibra a parte, di cosa ha bisogno il Milan?
“Di pazienza. Pazienza che tanti non hanno. È un momento così, è toccato alla Juve quando c’ero io, all’Inter e così via. Piove su tutti, ogni tanto bisogna usare l’ombrello e aspettare che spunti il sole guardando gli errori”

Scudetto: l’Inter è in piena corsa.
“Era prevedibile. L’Inter è l’unica squadra che può impensierire la Juve. L’ambiente sta aiutando la squadra ad arrivare ad alti livelli. I tifosi andavano sempre allo stadio anche prima, negli anni è stato fatto un grande lavoro dall’ambiente Inter. Entusiasmo e passione alla lunga portano frutti. Poi l’arrivo di Conte ha fatto il resto”.

Nerazzurri da Scudetto?
“Sarà una lotta a due sino alla fine. La Juve è ancora favorita, ma l’Inter non molla. Sarà fondamentale anche la Champions League: se l’Inter dovesse uscire...”

Chi fatica invece è il Napoli.
“Non dimentichiamoci cosa ha fatto. Per tre-quattro anni ha impensierito la Juventus. Buttare quello che è stato fatto in questi anni sarebbe assurdo. Il Napoli arriverà in Champions, in linea con gli obiettivi. Perché pensare che ci sia la crisi? È un momento normale dopo tanti anni di lotta”.

E leí, si vede in futuro alla guida della prima squadra del Pescara?
“Voglio pensare ad oggi. Devo salvarmi con la squadra in un campionato difficile dove siamo partiti sulla carta già retrocessi. Arriveremo all’obiettivo. Non penso al futuro, valuteranno gli altri il mio lavoro. Oggi il mio obiettivo è la Primavera. Per il futuro c’è tempo. Non penso ad altro”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1 17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso in conferenza stampa post Monza 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino"
16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata" 16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:02 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena