Menù Notizie

...con Iachini

di Alessio Alaimo
“Bennacer e Krunic da Milan. Giampaolo merita i rossoneri. Inter, Nainggolan e Icardi sarebbero stati due grandi rinforzi. Palermo, che dispiacere la D. Io, Ferrero e Perinetti...”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Bennacer e Krunic sono due ragazzi che hanno caratteristiche e qualità per giocare in certi club, sicuramente possono dare una mano al Milan”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore dell’Empoli, Beppe Iachini.

Lei durante la sua esperienza ad Empoli ha trovato la collocazione giusta a Bennacer.
“Quando ero arrivato a Empoli non stava giocando. Immagino che dovesse trovare una sua vera collocazione. L’ho inserito da regista davanti alla difesa e ha messo in mostra le sue qualità”.

Dal Milan pero ci si aspetta qualcosa in più...
“Manca un mese alla fine del mercato. Sicuramente le squadre hanno tutte le possibilità di colmare le lacune. È ancora presto...”

I rossoneri hanno scelto Giampaolo.
“È un’opportunità importante che Giampaolo meritava.
Sono convinto che potrà fare bene. In questa fase storica il Milan è un po’ più indietro rispetto alle altre. Ma si giocherà l’accesso alla Champions anche in virtù dei rinforzi che arriveranno. Maldini e Boban conoscono l’ambiente, sanno cosa fare”.

E l’Inter?
“Avendo allenato Nainggolan e Icardi so che se non ci fossero state altre situazioni sarebbero stati molto utili a Conte. Mauro e Radja sarebbero stati due grandi rinforzi. Però se la società ha preso questa decisione è qualcosa che esula dall’aspetto tecnico. A volte c’è bisogno di cambiare per il bene di tutti”.

Attacco: Lukaku, Dzeko o Cavani?
“Beh, come si cade si cade in piedi”.

Mister, che effetto le fa vedere il Palermo in Serie D?
“Da un lato c’è grande dispiacere. È una squadra a cui sono affezionato. Però sono contento che la macchina si sia rimessa in moto così da far ripartire tutto il meccanismo”.

Davvero poteva tornare in rosanero con Ferrero e Perinetti?
“A Palermo mi lega un grande affetto. Non ci sono state cose concrete. Però mi fa piacere che il mio nome sia sempre legato a Palermo”

Per gli allenatori liberi inizia la fase di studio. In attesa della chiamata...
“Andrò a vedere partite, varie squadre. Poi con calma valuterò la soluzione migliore. È un periodo di studio”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020