Menù Notizie

…con Giocondo Martorelli

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Alessio Alaimo

“Conte al Napoli sarebbe un’operazione importante e che darebbe garanzie totali su tutto. In dieci mesi è stato buttato alle ortiche ciò che ha fatto di buono Spalletti, con Conte la ricostruzione sarebbe in ottime mani”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Gasperini rimane all’Atalanta.
“La cosa più giusta. Il rapporto tra la società e Gasperini è molto forte, si sente dentro il progetto. E continuare in una strada del genere lo gratificherebbe ancora di più”.

Che mercato sarà quello estivo?
“Sarà una finestra molto movimentata. A differenza degli altri anni molte squadre devono intervenire per colmare il gap con l’Inter. Prevedo una finestra di tanti trasferimenti che porteranno in diverse squadre facce nuove”.

Pioli lascia il Milan.
“Bisogna riconoscere che al Milan ha fatto un grande percorso. Lo vedrei bene dappertutto”.

Serie B: su chi punta per la vittoria finale?
“Sulla Cremonese. È una squadra esperta con dei valori importanti, ci arriverà con la mentalità giusta. Nella finale la concentrazione sarà totale. E una minima percentuale la do alla Cremonese”.

Il Palermo ha deluso le aspettative.
“Non ha funzionato dall’inizio, ha avuto degli alti e bassi. Risultati ed espressione di gioco altalenanti. Il cambio dell’allenatore non ha portato miglioramenti significativi e anzi ha peggiorato il rendimento. Giusto che la finale sia Cremonese e Venezia”.

Chi andrà su dalla C alla B?
“Avellino-Vicenza era una semifinale annunciata. Dall’altra parte c’è la sorpresa Carrarese. Delle quattro la finale anticipata è sicuramente Avellino-Vicenza, chi vince è la candidata per arrivare in Serie B”.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
14:03 Serie CUfficiale Atalanta U23, riscattato l'esterno Bernasconi dalla Cremonese: la nota degli orobici 14:01 Euro 2024Live TMW Frattesi: "Senza giri di parole: Spagna più forte. Rodri miglior centrocampista al mondo" 14:00 Serie A Marotta: "Champions? Siamo l'Inter, non dobbiamo porci limiti". Le parole sullo stadio 13:56 Euro 2024 Euro 2024, le formazioni ufficiali di Romania-Ucraina: dal 1' gli uomini mercato Sudakov e Dovbyk 13:53 Serie A Genoa in pole per Juwara: l'ex Chievo piace anche al Venezia e a tre club svizzeri
13:49 Serie C Andreoletti: "Quando il Padova chiama bisogna firmare subito. A Benevento 6 mesi positivi" 13:45 Serie A Venezia, le cifre dell'accordo per Di Francesco: 750mila euro a stagione per il tecnico 13:42 Euro 2024 Spagna, Ruiz: "Sabato partita da sogno. Dopo il gol ho pensato alle parole del mister" 13:39 Euro 2024 "È solo mancino", ma è il più giovane di sempre all'Europeo: Yamal umilia Gvardiol e sfida l'Italia 13:38 Euro 2024 Belgio-Slovacchia, Skriniar: "Ho scritto a Lukaku. All'Inter ho visto quanto è difficile marcarlo" 13:34 Serie B Beck: "All'Aarhus speravo di giocare di più. Ora concentrato al 100% sullo Spezia" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Napoli, le ultime sul caso Kvaratskhelia. Fiorentina su Vranckx 13:26 Calcio esteroUfficiale Sergio Ramos dice addio al Siviglia: sarà un succulento parametro zero del mercato estivo 13:25 Euro 2024 Le critiche, l'esultanza e la profezia di Fernando Llorente: ecco la rivincita di Alvaro Morata 13:23 Serie A Cagliari, Viola va verso la conferma: arrivato l'ok per il rinnovo del centrocampista 13:19 Serie C Perugia, si guarda al mercato degli svincolati: idea Mbakogu per rinforzare l'attacco 13:15 Serie A Lazio, si chiude la trattativa per Dia: 12 milioni alla Salernitana, c'è già l'ok del senegalese 13:11 Calcio estero Real Madrid su Veerman? Lui nega: "Sono stanco e a disagio, non c'è assolutamente nulla" 13:08 Euro 2024 Serata da dimenticare per Kostic con la Serbia. Va ko ed esce in lacrime: Europeo finito? 13:04 Serie B Cittadella, Masciangelo: "Marchetti ha toccato i tasti giusti e mi ha convinto subito" 13:00 Serie A Marotta: "Conte-Napoli? Più squadre competono per lo scudetto, meglio è per il campionato" 12:58 Serie ATMW Venturino protagonista con il Genoa U18, Prima il rinnovo poi il futuro: 5-6 club interessati 12:56 Calcio estero Bernardo Silva: "Il miglior ricordo di Ronaldo? La tripletta folle contro il Bayern in Champions" 12:53 Euro 2024 Di Biagio e il debutto di Barella in U21: "Il vero fenomeno era lui, altro che Ceballos" 12:49 Calcio femminileUfficiale Beerensteyn riparte dalla Germania: dopo l'addio alla Juve c'è la firma col Wolfsburg 12:45 Serie A Bologna, nuovi esterni per la Champions League: Holm e Gosens gli obiettivi felsinei 12:44 Serie DUfficiale ChievoVerona, confermato il portiere Pavoni. E in difesa arriva il centrale Ugge 12:41 Euro 2024 Unai Simon sulle parole di Mbappé: "Questi temi andrebbero trattati da altre persone" 12:38 Serie A Hamsik: "A Napoli potevo tornare con Calzona, non me la sono sentita. Italia tre le favorite" 12:34 Serie B Spezia, giorni decisivi per Dragowski: le commissioni all'agente frenano la cessione