Menù Notizie

…con Gian Piero Ventura

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“La Juventus è ancora convalescente. La vittoria in Champions è stata comunque una buona iniezione”. Così a Tuttomercatoweb l’ex allenatore del Torino e della Nazionale, Gian Piero Ventura.

Che campionato ha visto fin qui?
“Il campionato è affascinante, aperto a qualsiasi tipo di soluzione. Oggi ci sono almeno tre squadre che partono alla pari. E alle sorprese: Fiorentina e Torino hanno due buoni allenatori con idee e rose competitive”

Oggi c’è il derby di Torino.
“Una partita che darà risposte. La Juve deve confermarsi con prestazioni e risultati, anche mancheranno Dybala e Morata. La partita ci farà capire tanto”.

In Serie A ci sono già stati due cambi. Semplici e Di Francesco.
“Se c’è stato un cambio così repentino vuol dire che c’erano problemi e che sono partiti senza convinzione. Però diventa difficile parlare. Se non ci sei dentro rischi di dire cose sbagliate. Ma certamente deve essere successo qualcosa”.

Sembra un candidato per la panchina della Salernitana?
“Non è vero. La voglia di rientrare c’è, mi manca il lavoro giornaliero. Però deve valerne la pena. Altrimenti non ha senso. A Salerno erano da mettere in preventivo alcune difficoltà, un minimo di assestamento. E Salernitana-Genoa darà delle risposte importanti”.

In B brilla Lucca. E il suo ex Pisa.
“Lucca è un ex Toro, un giovane di grande prospettiva. Cinque partite però non dicono nulla. Ha potenzialità, gli auguro di fare bene. Si vede che ha voglia di arrivare. Ed è in una buona squadra che cresce anno dopo anno, un progetto figlio della programmazione”.

E il suo ex Bari, mister?
“Penso sia l’anno buono per andare in B. Non ero convinto l’anno scorso, quest’anno da barese adottato credo siano stati fatti acquisti proiettati nell’immediato. È la squadra da battere e Mignani mi sembra un ragazzo equilibrato. A Bari l’equilibrio è fondamentale”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita"
09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito"