Menù Notizie

…con Gaetano Masucci

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Luca Rea/LR Press

Gaetano Masucci dice addio al calcio giocato. Il futuro, per l’ex attaccante che per anni è stato accompagnato dal manager Danilo Caravello, è probabilmente ancora a Pisa. In un’altra veste. Masucci si racconta a TuttoMercatoWeb.com

Masucci, ha deciso. Smette?
“Tutto deve avere un inizio e una fine. Se avessi dovuto scegliere con cuore e passione non avrei mai smesso. Era giusto finire adesso. Il tributo che mi hanno dedicato è stato emozionante”.

Il momento più bello che si porta dietro?
“Davvero, farei fatica a trovare un momento. Sicuramente Sassuolo è stata una pagina importantissima della mia carriera e sono andato via da genitore. Il 18 agosto 99 sono andato via da casa per andare al Torino, ero un bambino che non voleva staccarsi dalla mamma. Avevo iniziato con poche aspettative, la passione è stata talmente forte che mi ha fatto superare la lontananza. E ovviamente l’ultima esperienza mi ha lasciato qualcosa di straordinario”.

Che peccato non aver centrato i playoff…
“Avrei preferito lasciare con questo risultato. Però non sempre la vita ti da ciò che ti aspetti. Bisogna prenderne atto”.

E adesso?
“Sapendo che avrei finito, ho fatto il corso da direttore sportivo. Ho fatto una chiacchierata con la società e sto aspettando. Sicuramente ci sono altre priorità ma stiamo cercando di capire in che veste posso essere utile”.

Il suo modello da dirigente?
“Ne ho avuti tanti e con caratteristiche diverse. Sicuramente ho preso tanti spunti. Ma vorrei partire a modo mio e conoscere un mondo che non conosco ancora”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:33 Euro 2024Live TMW Inizia la missione Svizzera-Italia: c'è Stephan El Shaarawy in conferenza stampa 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, il Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa"
13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo” 12:38 Serie ATMW Juventus, ecco Sbravati: lavorerà a stretto contatto con Giuntoli. Le ultime 12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi" 12:27 Serie CUfficiale Virtus Verona ancora insieme a Juanito Gomez. L'argentino rinnova per un altro anno 12:23 Serie ATMW Empoli in sede Inter per Sebastiano Esposito. Fumata bianca vicina 12:19 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena" 12:15 Serie A Stati Uniti, il ct Berhalter: "Pulisic è un leader altruista. Lavora e compete duramente" 12:11 Serie CTMW Picerno, in arrivo un difensore: alle firme con il 2002 Pietro Santi. I dettagli 12:08 Serie A Lautaro, Calhanoglu e ora Inzaghi: l'Inter detta legge sui rinnovi. Il club non fa sconti 12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto"