Menù Notizie

…con Fabrizio Ferrari

di Alessio Alaimo
Foto

“Il valzer degli allenatori è stato inaspettato. Vado a memoria, non ricordo un mercato così coinvolgente. Credo che questo abbia rallentato le trattative perché le società hanno avuto la necessità di confrontarsi con gli allenatori”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Quando decollerà il mercato?
“Ora si comincia a prendere informazioni per poi intavolare delle trattative. Anche all’estero la situazione è più o meno questa”.

Chi ha più bisogno di intervenire?
“La Fiorentina, che lo ha già fatto cambiando allenatore per la seconda volta e rinunciato a rinnovare contratti a Borja Valero, Ribery e Caceres. Mi aspetto degli aggiustamenti dal Milan. E credo che la Juventus farà un paio di operazioni”

CR7?
“Resterà”.

Allenatori e parole date e poi rimangiate: Dionisi Italiano e Inzaghi.
“Non c’erano mai stati questi cambiamenti. E forse neanche loro erano abituati a questa situazione. Non voglio fargliene una colpa, ma avere alternative di alto livello ha fatto traballare le parole date”.

La Mantia?
“Rimarrà all’Empoli. Dai confronti con la società è fuori dal mercato, fa parte del progetto Serie A e siamo tutti contenti di questa situazione. Ad oggi è un protagonista dell’Empoli”

Providence?
“Ho ricevuto tante chiamate soprattutto dall’estero. Stiamo aspettando di vederlo allenare con Mourinho e capire anche la reazione che avrà nel nuovo gruppo giallorosso. Valuteremo la soluzione migliore”

Coulibaly?
“Abbiamo un gentlemen agreement con la Salernitana. La volontà di entrambe le parti è di continuare insieme. Ci sono buone possibilità che giochi ancora alla Salernitana. La situazione del club è comunque nebulosa e per questo ci stiamo guardando intorno”.

Diakitè del Teramo?
“Credo che nei prossimi quindici giorni avremo le idee più chiare. Ci sono tante squadre interessate, stiamo tutti sperando che il giocatore sia protagonista dal punto di vista tecnica”.

Kinkoue?
“Fa parte del gruppo di giovani che deve fare un po’ di esperienza. Può fare un percorso simile a quello fatto da Pirola”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali