Menù Notizie

...con Fabrizio Ferrari

di Alessio Alaimo
“Mercato, meno soldi ma più trasferimenti interni. Providence? Spero che Fonseca lo faccia esordire in A. Butic esploderà, Diakité? Saltato il Napoli, farà il salto. E i giovani della B...”
Foto

“Spero fortemente in una ripresa del numero dei trasferimenti di calciatori rispetto a gennaio dove c’è stato davvero poco”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Dunque sarà un mercato più vivace?
“Credo che ci sarà una leggera ripresa. Gennaio è stato il punto più basso. Bisognerà però vedere le dinamiche del mercato. Ci saranno meno soldi per i trasferimenti ma più mercato interno. Visto che nessuno è andato a vedere calciatori all’estero o ti fidi dei video o non li prendi”.

L’Empoli di La Mantia intanto prova a conquistare la Serie A.
“Merita la Serie A per la costanza delle prestazioni. Scalata la montagna del Covid l’Empoli facendo punti nelle prossime partite potrà pensare alla Serie A. Andrea ha sposato il progetto Empoli mettendosi a disposizione della squadra. Meno gol ma risultati e prestazioni”.

Tra i giovani a Roma brilla Providence.
“È il giocatore più interessante tra i Primavera del campionato. Spero che Fonseca gli dia l’opportunità di giocare in Serie A, lo merita per il percorso fatto e la fiducia che gli ha dato De Rossi”.

Coulibaly è protagonista a Salerno.
“Nella parte finale del campionato di B dell’anno scorso a Trapani ha fatto cose importanti, a Salerno con altre ambizioni si sta confermando ad ottimi livelli”.

Dalla B alla A: chi saranno le promosse?
“La squadra più in forma del momento è il Lecce. Davanti gioca un calcio in moderno, veloce, tecnico, che mi piace molto. Per le prime due posizioni dico Empoli e Lecce. Per il terzo posto lavorando con Coulibaly spero che vada su la Salernitana”.

Ci si aspettava di più dal Monza.
“Se devo fare una critica al Monza che ha costruito una squadra imperiale in ogni reparto direi che potrei farla al reparto avanzato. Avrei preso attaccanti che conoscono meglio il campionato. Un La Mantia, Coda o Mancuso”.

Balotelli arranca.
“Ogni volta che diciamo che è morto fa un gol decisivo. Non lo darei per morto anche se inevitabilmente tutti si aspettavano un impatto diverso”.

Butic?
“Il Pordenone ha risentito della vendita di Diaw. Mi piace molto la compattezza del club e dei calciatori dimostrata anche con il cambio di allenatore. Butic sta facendo il campionato che mi aspettavo, con qualche difficoltà, mostrando però di essere veramente forte. Il prossimo anno mi aspetto un’esplosione totale”.

Tiritiello intanto s’è consacrato a Cosenza.
“Ha cambiato totalmente le sue prestazioni diventando un titolarissimo con un’abilità in fase offensiva che è difficile vedere”.

Giovani talenti: Diakité del Teramo verso il salto di categoria?
“Dopo le vicissitudini di gennaio in cui è saltato il possibile trasferimento a Napoli ci sono tante squadre che mi hanno chiesto informazioni. Mi aspetto che faccia come è giusto che sia il salto di qualità”.

Giovani della B: su chi puntare?
“Oltre Coulibaly che è un 99 e lo ritengo uno dei giovani più importanti, merita una menzione Hjulmand del Lecce”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"