Menù Notizie

…con Diego Tavano

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“Il Milan? La partita contro il Sassuolo non è semplice come potrebbe sembrare, quella neroverde è una squadra fatta di calciatori che hanno voglia di mettersi in mostra”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Diego Tavano.

Al Milan basta un punto…
“Il Milan ha più motivazioni., che credo faranno la differenza. Sia Inter che Milan sono due squadre forti. Lo Scudetto lo vincerà chi avrà meritato e ha avuto più continuità”.

Cosa serve alle milanesi dal mercato?
“L’Inter è già forte così, farà dei piccoli cambiamenti. Il Milan se vincerà il campionato potrebbe valutare di rinforzare qualche reparto. Molto dipenderà anche da Ibra”.

La Roma lotta per la Conference.
“Una bellissima storia. Una storia d’amore che il tecnico è riuscito a creare con i tifosi e gli appassionati tifosi giallorossi. Se poi ci sarà un trofeo sarà la ciliegina sulla torta. Ma aver riportato tutta quella gente allo stadio è già qualcosa”.

Dove vede Dybala l’anno prossimo?
“Mi piace molto, ha tecnica e sono affascinato da calciatori del genere. Chi lo prende fa un grande acquisto”.

Come lo sostituirà la Juve?
“I dirigenti sapranno come comportarsi, staranno già facendo delle valutazioni. Per liberare Dybala vuol dire che il sostituto è già pronto”.

Kouan: quale futuro?
“Ha disputato un’altra stagione bellissima con il Perugia. Merita la Serie A, sarebbe stato bello farla con il Grifo a cui sono affezionato per i miei trascorsi in Primavera. Ma Kouan è forte e non mi stupirei se arrivassero interessamenti concreti dalla massima serie”.

De Maio insegue la salvezza con il Vicenza.
“A Seba auguro tutte le migliori fortune. Abbiamo un rapporto straordinario, ha fatto una scommessa che avrebbero accettato in pochi. C’è una battaglia da vincere”.

Un nome per l’Italia: Schwab del Paok.
“Un centrocampista completo, con esperienza. Si, potrebbe essere un nome per il mercato italiano”.

Kastrati?
“Sono contento che abbia raggiunto la chiamata dalla Nazionale, ha lavorato molto bene. Ci aspettiamo che possano arrivare tanti interessamenti, al Cittadella ha fatto veramente bene”.

Gyomber?
“Merita la salvezza, sta facendo davvero bene ed è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo un contratto fino al 2023, ma il ragazzo oggi è concentrato sulla Salernitana. Spero che la storia possa continuare”.

Rispoli?
“Ha fatto un ottimo campionato. Ci guardiamo intorno perché il ragazzo sta bene e ha grande entusiasmo. A Parma è stato bene, valuteremo con i dirigenti gialloblù a prescindere dall’addio di Iachini”.

Fuzato?
“Si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa fino a raggiungere la convocazione in Nazionale. Andrà via dalla Roma. E avrà l’occasione per avere continuità. Chi lo prenderà farà un ottimo affare”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione