Menù Notizie

...con D’Amico

di Alessio Alaimo
“Bocchetti carico per il Verona, ritorno voluto. Mercato, i pezzi da novanta ancora in stand by. Donnarumma può partire, movimenti per Kean e Dybala”
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

“Il ritorno in Italia di Bocchetti? Dopo dieci anni di Russia c’era la possibilità di tornare in Serie A, una scelta fatta con entusiasmo. Salvatore è carico è pronto per questa nuova avventura”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Andrea D’Amico, tra gli altri procuratore del nuovo difensore dell’Hellas Verona, Salvatore Bocchetti.

Un trasferimento nella squadra della sua città...
“Mi fa molto piacere, amo questi posti e poter dare un contributo alla squadra della mia città è sempre un piacere. Davvero, sono contento”.

Mercato: il meglio deve ancora venire.
“Ci sono stati movimenti iniziali, ma ancora tanti pezzi da novanta devono muoversi. Penso a Icardi, Higuain, Dzeko. La Juve ha giocato d’anticipo. Fortunatamente questo è un mercato più lungo rispetto all’anno scorso. Ad inizio agosto l’anno scorso si pensava come se fossimo alla fine del calciomercato. Ora invece con la chiusura al 2 settembre c’è la possibilità di vedere aggiustamenti importanti. Sono curioso di vedere i movimenti degli attaccanti: Dybala, Icardi, Higuain che tutti danno per partente senza dimenticare che con Sarri ha fatto benissimo e con CR7 ha segnato tantissimo”.

Per Lukaku bisogna fare in fretta...
“Si. Ed è per questo che Conte pubblicamente sta facendo proseliti per cercare di completare la squadra. Prima di accettare l’incarico avrà condiviso il progetto”.

E il mercato del Milan?
“Un mercato virtuoso. Gazidis ha detto di voler ringiovanire la squadra. Non è andata in porto la cessione di André Silva che avrebbe dato linfa alle casse del Milan. Mi sembra un anno di transizione”.

Da scrivere il futuro di Donnarumma.
“Non me lo vedo che arriva alla scadenza del contratto. Probabilmente il Milan spera di venderlo, credo che la pista più calda sia il PSG. A quel punto potrebbe scatenarsi un bel movimento relativo ai portieri. E in questo momento non vedo percorribile il rinnovo”.

Le sorprese?
“Mi aspetto movimenti su Kean e Dybala”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità
11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee