Menù Notizie

...con Canovi

di Alessio Alaimo
“Il mio ricordo di Favini. Non amava gli agenti, a educare i giovani ci pensava lui... Mercato, le milanesi protagoniste. Da Chiesa a Barella, i colpi dell’estate. E Pastore...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Ricordo Favini già da quando lavorava con Sandro Vitali al Como e tirarono fuori tantissimi calciatori che arrivarono in Serie A”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Dario Canovi ricorda Mino Favini.

Un ricordo particolare?
“La sua qualità non era scoprire i talenti, ma educarli. Una volta a Bergamo mi disse che un calciatore sarebbe potuto diventare tale anche dal modo di camminare. Era una persona di grande rispetto, amato da tutti. L’ultima volta c’eravamo sentiti un paio danni fa. Avevo rilasciato un’intervista dicendo che i più grandi scopritori di talenti a cui il calcio deve tanto erano lui e Bruno Conti. Non amava tanto i procuratori, perché andavano a rompere le scatole a quattordici-quindici anni. Nel suo caso aveva ragione perché ci pensava lui ad educare i talenti”.

Estate, tempo di mercato. Cosa si aspetta?
“Mi auguro che le milanesi riescano a ridurre la distanza dalla Juventus. Ho l’impressione che a Napoli De Laurentiis sia già contento così è che non non voglia investire più di tanto per colmare il gap. Penso invece che le milanesi abbiano mezzi e voglia”.

Il colpo dell’estate?
“Ci sono tanti giovani italiani che potrebbero fare notizia. Chiesa, Barella, Zaniolo...”.

La Roma lascerà andare Zaniolo?
“Dipende molto da ciò che accadrà con la vicenda stadio. Pallotta non è un tifoso, ma un investitore. Per mantenere un club c’è bisogno di entrare. E al di là di Zaniolo e Manolas non mi sembra che ci siano altri calciatori tali da far monetizzare la Roma in modo importante”.

Potrebbe partire Pastore...
“Sarebbe una minusvalenza micidiale. Magari potrebbe andare in prestito. Ammortare una perdita del genere sarebbe difficile. Penso che la Roma voglia cercare di recuperarlo”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto
00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri