Menù Notizie

…con Beppe Iachini

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Abbiamo acciuffato il risultato all’ultimo respiro, però a mio avviso la squadra avrebbe meritato di pareggiare anche prima. La Croazia nei novanta minuti non ha certo fatto una grande partita”. Così a TuttoMercatoWeb.com Beppe Iachini analizza la partita dell’Italia che ha centrato il pareggio in extremis.

Donnarumma ha parato un rigore.
“Vero, poi il gol è arrivato subito a ridosso. Non dico che è stata la stessa azione ma è stato un momento concitato. Comunque la squadra l’ho vista sicura, contro la Croazia che è una formazione esperta. Poi Spalletti è stato bravo a dare un altro input”.

Il tallone d’Achille è l’attacco…
“Retegui ha fatto una buona gara sul piano del legare il gioco ed essere partecipe. Siamo stati bravi comunque quando sono entrati Zaccagni e Chiesa. Nel complesso l’Italia ha meritato di passare il turno”.

Serie A: Inter ancora favorita?
“È ancora tutto da decifrare. Ci sono squadre che devono ancora completarsi. L’Inter rimane favorita, il Napoli con Conte è una seria candidata per tornare a lottare per il vertice. Chi ha la possibilità di continuare con il proprio tecnico può fare meglio di altri”.

E la B?
“Ci sono sette-otto squadre che sono indicate come le favorite perché hanno rose importanti. E poi c’è sempre la sorpresa. Anche lì è un torneo tutto da decifrare . Il mercato ci dirà quali saranno le protagoniste”.

E lei mister?
“Ho avuto qualche possibilità ma ho voluto aspettare. Aspettiamo con calma cercando di individuare il progetto giusto”.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, adesso Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame con il Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce
12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone 12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor" 12:23 Serie ATMW Si fermano Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri. Le ultime dal ritiro della Lazio 12:19 Serie CUfficiale L'Avellino cala il colpo grosso a centrocampo: ecco Sounas. Firma un quadriennale 12:15 Serie AUfficiale Reina torna in Serie A. Il portiere ha firmato col Como: "Arrivo in un progetto bellissimo" 12:11 Calcio estero Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola" 12:08 Serie ATMW Vasquez e Colombo all'Empoli, tra oggi e domani la chiusura del doppio colpo dal Milan 12:06 Serie CUfficiale Caldiero Terme, il rinforzo difensivo arriva dalla Torres. Pelamatti firma un biennale 12:04 Serie CUfficiale Taranto, Fabbro prosegue ancora in rossoblù: ha firmato un annuale 12:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 12:00 Serie ATMW In attesa che si sblocchi l'affare col PSG, Osimhen torna ad allenarsi col Napoli a Dimaro 11:58 Serie CUfficiale Crotone, nuovo innesto in difesa: dal Pescara arriva Di Pasquale 11:56 Calcio estero Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'Inghilterra 11:53 Serie ATMW Napoli, ADL risponde a un tifoso a Dimaro: "Hermoso? Si vede che ne capisci poco" 11:52 Serie CTMW Team Altamura, in arrivo il portiere Viola dal Lecce: firmerà un biennale 11:51 Altre Notizie Qualificazioni Europa League e Conference League, le partite in programma 11:49 Calcio femminileUfficiale Napoli Femminile, ecco il rinforzo in difesa. Tesserata Novellino 11:45 Serie A Osimhen-PSG, il Napoli non apre (per ora) allo sconto: la cifra giusta per la chiusura 11:41 Calcio estero Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10 11:38 Serie AUfficiale Un altro Ibra al Milan. Maximilian, figlio di Zlatan, firma il 1° contratto da professionista 11:34 Serie C Taranto, nessun ridimensionamento. Ma mister Capuano parla di 'salvezza prima di tutto'