Menù Notizie

…con Beppe Iachini

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Abbiamo acciuffato il risultato all’ultimo respiro, però a mio avviso la squadra avrebbe meritato di pareggiare anche prima. La Croazia nei novanta minuti non ha certo fatto una grande partita”. Così a TuttoMercatoWeb.com Beppe Iachini analizza la partita dell’Italia che ha centrato il pareggio in extremis.

Donnarumma ha parato un rigore.
“Vero, poi il gol è arrivato subito a ridosso. Non dico che è stata la stessa azione ma è stato un momento concitato. Comunque la squadra l’ho vista sicura, contro la Croazia che è una formazione esperta. Poi Spalletti è stato bravo a dare un altro input”.

Il tallone d’Achille è l’attacco…
“Retegui ha fatto una buona gara sul piano del legare il gioco ed essere partecipe. Siamo stati bravi comunque quando sono entrati Zaccagni e Chiesa. Nel complesso l’Italia ha meritato di passare il turno”.

Serie A: Inter ancora favorita?
“È ancora tutto da decifrare. Ci sono squadre che devono ancora completarsi. L’Inter rimane favorita, il Napoli con Conte è una seria candidata per tornare a lottare per il vertice. Chi ha la possibilità di continuare con il proprio tecnico può fare meglio di altri”.

E la B?
“Ci sono sette-otto squadre che sono indicate come le favorite perché hanno rose importanti. E poi c’è sempre la sorpresa. Anche lì è un torneo tutto da decifrare . Il mercato ci dirà quali saranno le protagoniste”.

E lei mister?
“Ho avuto qualche possibilità ma ho voluto aspettare. Aspettiamo con calma cercando di individuare il progetto giusto”.

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
16:45 Serie A Bologna, in tre su Raimondo. Ma l'attaccante vorrebbe giocarsi le proprie carte con Italiano 16:42 Euro 2024 Germania, Fullkrug verso una maglia da titolare con la Danimarca. Rudiger vuole esserci 16:38 Serie AEsclusiva TMW Entourage Kayode: "Club di Premier su di lui, nessuna trattativa. Palladino lo ha rassicurato" 16:34 Serie B Modena, non solo Idrissi per le corsie laterali: si lavora anche per Cassandro del Como 16:30 Serie ATMW Zangrillo: "Gudmundsson e Retegui? Non svendiamo, non siamo una boutique per gli altri"
16:26 Calcio esteroUfficiale Mikkel Kaufmann Sorensen resta in Bundesliga: l'Union lo cede all'Heidenheim 16:22 Euro 2024 Olanda, Van Dijk: "Critiche giuste, forse siamo sopravvalutati" 16:22 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Fiorentina, 8 per l'affare Kean. E prenderei anche Zaniolo" 16:19 Serie B Salernitana-Brera Holdings, altra fumata grigia: c'è tempo fino a domani, altrimenti resta Iervolino 16:17 Serie D Torna il ChievoVerona. Pellissier ha annunciato il cambio di denominazione della Clivense 16:17 Serie ATMW Il Genoa si avvicina a Kotarski. Previsti nuovi contatti nel giro delle prossime ore 16:15 Serie A Bojinov: "Kean e Zaniolo avranno capito gli sbagli. Io ero una testa calda..." 16:12 Euro 2024 L'Europeo costa caro all'Albania: 3 multe salate per i disordini provocati dai tifosi 16:12 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italia, per la Svizzera è un derby. Inter, Martinez non mi piace" 16:08 Serie A Omorodion proposto all'Inter: può arrivare la prossima estate. I dettagli 16:06 Serie ATMW Inter, ci sono tre club di Serie A su Filip Stankovic. Probabile un altro prestito in estate 16:04 Calcio femminile Sampdoria, in arrivo l'ex Milan Corti per la panchina delle Women. Poi via al mercato 16:01 Editoriale Tutti gli effetti dell'Europeo sul calciomercato estivo: in troppi dietro la lavagna. E quante rivelazioni vedono schizzare il prezzo alle stelle: quanti di loro sbarcheranno in Italia? 16:00 Serie A Lupo: "Antonelli non ripeterà gli errori fatti dal Venezia. Di Francesco? Solo sfortuna a Frosinone" 15:56 Euro 2024 Spagna, Yamal: "Nico Williams al Barça? Mi piacerebbe. Con la Georgia come nel girone" 15:56 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, niente paura della Svizzera. Spero giochi El Shaarawy" 15:53 Serie A Nicolini (ex Shakhtar): "Sudakov? Prezzo accessibile solo per la Premier League" 15:50 Euro 2024 Nico Williams sicuro: "Nessuno è meglio della Spagna, siamo coperti in tutti i ruoli" 15:49 Serie C Juventus NG, pronti i rinnovi dei due big: Poli e Guerra continueranno in bianconero 15:45 Serie A Kean, l'ex tecnico: "Difficoltà? Nessuno ha creduto davvero in lui. Fiorentina l'ideale" 15:43 Serie ATMW Celje, Karnicnik andrà via post Europeo. Piace in Serie A, valutazione oltre il milione 15:42 Calcio esteroUfficiale Il Betis si regala Marc Roca: lo spagnolo lascia il Leeds a titolo definitivo 15:38 Serie A Il sogno svanito di Bento: l'Inter offrì 15 milioni, "no" secco dall'Athl. Paranaense 15:34 Serie C Serie C, le date della stagione. Il campionato parte il 25 agosto, la Coppa due settimane prima 15:31 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "La Juve si sta muovendo bene. Kean ottimo affare per tutti"