Menù Notizie

...con Antonini

di Alessio Alaimo
“Milan, Giampaolo per giocare bene e valorizzare i giovani. Dal mercato un difensore e un centrocampista. Inter, il colpo è Conte. E il Genoa...”
Foto

“La scelta di Giampaolo da parte del Milan vuole che i rossoneri giochino un bel calcio e che il mister valorizzi i talenti come accaduto con la Sampdoria”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex rossonero Luca Antonini.

Bennacer e Krunic rinforzi da Milan?
“Giocatori di prospettiva, bravi che con Giampaolo possono diventare ancora più bravi”

Dal Milan ci si aspetta di più...
“Con la situazione del fair play finanziario e la mancata partecipazione alla Champions si puntano più giocatori di prospettiva. Ma il colpo è dietro l’angolo”.

E Piatek, si ripeterà?
“Con Giampaolo può essere un attaccante da doppia cifra. Mi preoccupa il numero di maglia che ha preso, il 9, la maledizione di Pippo Inzaghi... (sorride, ndr). Ma speriamo che questa maledizione possa cessare”.

Cosa serve al Milan?
“Un difensore centrale che sia all’altezza di Romagnoli, con esperienza internazionale. E poi un centrocampista di grande caratura. In attacco, sembra che Cutrone possa rimanere: se la giocherà con Andre Silva e Piatek. Io Cutrone lo terrei, è un giocatore su cui fare affidamento. Ha l’argento vivo addosso”.

L’Inter s’è affidata ad Antonio Conte.
“Parlano i fatti: è un allenatore che vuole vincere tutto, sta creando la mentalità giusta. Credo che l’Inter, a parte i colpi di mercato, il vero colpo lo abbia fatto prendendo Antonio Conte”.

E la Juve di Sarri?
“È arrivato ad Arezzo due anni dopo che sono andato via, l’ho seguito tanto. È un allenatore incredibile. Farà giocare la Juve bene e giocare bene con dei campioni fa la differenza”.

Il suo ex Genoa come si sta muovendo?
“Ha preso Barreca e Zapata che sono calciatori di valore. Così come Pinamonti. Tutti giocatori funzionali al modo di giocare di Andreazzoli. Un allenatore che ha dimostrato di essere un grande”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"