Menù Notizie

...con Angelo Alessio

di Alessio Alaimo
“Parma, Pellé farà bene: entrerà presto nei meccanismi della squadre. Juve, la stella di Conte non si tocca. Carrera ok a Bari. Io a Brescia? Si era fatto il mio nome, la proprietà ha scelto un altro”
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Pellé al Parma farà bene”. Così a TuttoMercatoWeb Angelo Alessio, ex collaboratore tecnico di Antonio Conte in Nazionale agli Europei e l’anno scorso allenatore del Kilmarnock.

Pellé è il giocatore che mancava al Parma?
“Torna in Italia dopo qualche anno, la classifica del Parma non è ottimale, ma potrà fare bene. È un centravanti che fa salire la squadra, quindi ci mette poco ad entrare nei meccanismi della squadra”.

Che ricordo conserva dell’esperienza in Nazionale?
“È un ragazzo genuino, tranquillo. Si allena bene, cura molto l’alimentazione. A volte gli scappava qualche parola in salentino, il giocatore non si discute”.

Ha visto Juve-Inter? Quante polemiche...
“La partita è stata ben giocata da entrambe le formazioni. La Juve ha meritato di arrivare in finale. Quello che è successo dopo l’ho letto sui giornali, è difficile da commentare. Meglio parlare della partita”.

I tifosi della Juventus vorrebbero rimuovere la stella di Antonio Conte...
“È un disco vecchio, ogni tanto si ripete. Non c’entra nulla... la stella di Conte non si tocca”.

Chi vincerà lo Scudetto?
“Mai come quest’anno c’è grande concorrenza. L’Inter ha solo un impegno, non può fallire questo obiettivo. Però il Milan se continua a mantenere questa serie di risultati e questa energia con un Ibra così può centrare l’obiettivo. E poi c’è la Juve, ha tutto per riconfermarsi”.

Come lei anche Carrera ha affrontato un’esperienza all’estero. E ora riparte dal Bari...
“Ha fatto un’ottima esperienza all’estero e può confermarsi in Italia. A Bari potrà fare bene, conosce l’ambiente e la piazza merita di salire di categoria”.

E lei?
“Sono in attesa di trovare una nuova opportunità. Questa situazione che stiamo vivendo non aiuta”.

Davvero poteva andare al Brescia?
“Si è fatto il mio nome. Poi la proprietà ha deciso di andare su un altro allenatore”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione