Menù Notizie

Catanzaro, Verna: "Campionato al di sopra delle aspettative. Pronti per fare il massimo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il nostro è davvero un campionato al di sopra delle aspettative. L’obiettivo era la salvezza, ma ora siamo nei play off e ci sono otto finali in cui affronteremo grandi squadre. Siamo tutti pronti per il rush finale”. Esordisce così il centrocampista Luca Verna ai microfoni del sito ufficiale del Catanzaro per parlare del finale di una Serie B che ha visto i giallorossi come rivelazione della stagione.

“Il Parma sa quello che fa, spesso ti permette di fare la gara o almeno te lo fa credere. All’andata nella prima mezzora sembrava un nostro dominio e poi sappiamo com’è finita. - continua Verna come riporta Calciocatanzaro.it - Sono molto bravi a ripartire se hanno campo alle spalle e credo che faranno la stessa gara dell’ultima volte. Per questo dobbiamo fare tesoro degli errori commessi. Questa Serie B è ancora più competitiva e affascinante di come l’avevo lasciata, era da un po' che non si vedeva questo equilibrio lì davanti ed essere nel gruppone è motivo d’orgoglio”.

Conclusione dedicata al finale di stagione e all’ennesima trasferta di massa dei tifosi calabresi: “Vogliamo provare a fare il massimo, le pressioni sono maggiori da altre parti, ma non credo che questo faccia la differenza. Ai play off avremmo anche noi delle pressioni, come tutte le altre squadre. - termina Verna - Tifosi? Era già successo a Marassi con la Sampdoria, fino ad oggi quella è stata la giornata più bella di questo campionato. Ancora però mancano delle partite e la prossima spero possa essere altrettanto bella”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento"
18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina