Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le probabili formazioni di Napoli-Roma:

▪ Napoli-Roma - Domenica, ore 18, stadio Maradona
▪ Arbitro Sozza
▪ Classifica: Napoli 49, Roma 58
▪ Diretta tv a cura di DAZN e Sky
Attiva DAZN dal 16 al 28 aprile e paghi 19,90€ al mese per i primi 4 mesi

Come arriva il Napoli
Il Napoli attende la Roma al Maradona per giocarsi le ultime speranze di restare attacco al treno europeo. Domenica, calcio d’inizio alle 18, il tecnico Francesco Calzona dovrà fare a meno di Piotr Zielinski, che si è fermato nell’allenamento del venerdì per una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Meret tra i pali, in difesa rientrano dopo le squalifica Rrahmani e Mario Rui con Juan Jesus e Di Lorenzo che completano il reparto. A centrocampo Cajuste sembra avanti a Traore nel ballottaggio per sostituire Zielinski, a completare il reparto Anguissa e Lobotka. In attacco pochi dubbi sul tridente titolare con Politano, Kvaratskhelia e Osimhen (da Napoli, Arturo Minervini).

Come arriva la Roma
Romelu Lukaku non è ancora certo di esserci contro il Napoli, ma intanto De Rossi deve fronteggiare l'emergenza difesa con Llorente squalificato e Smalling out dopo essere uscito contro l'Udinese per un fastidio all'inguine. Torna però Ndicka e lo fa dal primo minuto: sarà 4-3-3 con Svilar in porta e difesa completata da Celik, Mancini e Spinazzola. In mezzo al campo riposo per Paredes (anche lui squalificato). Al suo posto Bove con Cristante e Pellegrini, mentre in attacco Dybala, Abraham ed El Shaarawy (da Roma, Dario Marchetti).

Offerta di Dazn attiva  dal 16 al 28 aprile: i primi 4 mesi di DAZN STANDARD a 19,90 euro al mese anziché 40,99. In questo modo non solo potrete godervi il finale di stagione della Serie A TIM, Serie BKT, Liga EA Sports, basket italiano ed europeo, volley, i canali Eurosport con il Roland Garros, i Giochi Olimpici e molto altro. L'offerta è valida sino a domenica 28 aprile ed è attivabile solo su www.dazn.com.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari
00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti