Menù Notizie

Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Como 1-1

SAMPDORIA
Stankovic 7 - Nel primo tempo è straordinario con almeno 4 parate che tengono a galla i suoi.

Piccini 6 - Partita di grande attenzione, limita le giocate degli attaccanti avversari. Dal 76’ Leoni sv.

Ghilardi 6 - Fatica a contenere l’attacco avversario ma a fine primo Semper gli nega il gol che avrebbe potuto mandare avanti i blucerchiati.

Gonzalez 5.5 - Fatica nella marcatura di Gabrielloni. Poco prima dell’intervallo si perde il centravanti avversario che sfiora il gol del vantaggio.

Stojanovic 5.5 - Soffre tanto le avanzate degli avversari. Anche in fase di possesso non sembra essere mai lucido.

Depaoli 5 - Nervosissimo. Rischia grosso a metà primo tempo per una brutta entrata su Barba. Dall’80 Benedetti sv.

Yepes 6 - Nella prima frazione viene travolto dal centrocampo avversario. Nel secondo tempo ha il merito di iniziare l’azione che porta al gol.

Kasami 5.5 - Poche geometrie e poco lavoro di interdizione.

Murru 6.5 - Da quel lato il Como lascia spazio e dai suoi piedi nascono due buone occasioni.

Borini 7 - In ombra nella prima parte, si fa vedere solamente poco prima dell’intervallo quando fa le prove generali per la ripresa. Nel secondo tempo, infatti, si muove bene tra le linee e realizza la rete che stappa il match. Dal 76’ Pedrola sv.

Esposito 6 - Prova incolore fino al minuto 66 quando serve l’assist che permette a Borini di aprire le marcature.

ANDREA PIRLO 6.5 - La sua squadra nel primo tempo regge all’onda d’urto avversare e nella ripresa grazie al graffio di Borini accarezza la possibilità della vittoria. Il gol di Cutrone infrange il sogno dei tre punti ma i blucerchiati con il pari tornano in zona playoff.

COMO
Semper 7 - A fine primo tempo indossa il mantello da supereroe. Prima devia una conclusione di Borini e immediatamente dopo leva le ragnatele sul tentativo ravvicinato di Ghilardi.

Iovine 5.5 - Spinge poco e in fase difensiva lascia troppo campo a Murru.

Goldaniga 5.5 - Sul gol della Samp si fa trarre in inganno dal movimento di Borini.

Barba 6 - Attento nelle marcature, in occasione del gol avversario non ha alcuna colpa.

Sala 6 - Avanza spesso da quella parte ma non sempre compie la scelta giusta.

Strefezza 6 - Svaria per tutto il campo e prova ad essere nel vivo gioco. Bussa con una conclusione da fuori ma mastica una respinta corta di Stankovic. Dal 75’ Verdi 6.5 - Il suo ingresso rivitalizza l’attacco del Como e dai suoi piedi nasce l’azione del apri.

Baselli 5.5 - Prova dare ordine al centrocampo comasco senza riuscirci. Dal 71’ Abilgaard 6 - Rimette in piedi la diga del Como.

Braunoder 5.5 - Come per il suo compagno, soprattutto nella ripresa, fatica a mantenere l’ordine in mezzo al campo. Dall’87 Bellemo sv.

Da Cunha 6 - Insieme Strefezza, è l’uomo con una marcia in più. Sulla sinistra fa impazzire Stojanovic ma risulta impreciso in qualche giocata.

Cutrone 7 - Ad inizio match va anche vicino al gol con una grande conclusione dal limite. Non perde mai lo spirito da combattente e si fa trovare al posto giusto quando deposita in porta il pallone che vale il pareggio. Dall’86’ Gioacchini sv.

Gabrielloni 6.5 - Prima fa una grande sponda che per poco non permette a Cutrone di sbloccare il match, poi, sempre di testa, sporca i guanti a Stankovic. Dal 71’ Nsame 6.5 - Entra nell’azione del gol con una sponda che libera Verdi.

OSIAN ROBERTS 6 - Per quanto fatto vedere nei primi 45’ i suoi meritavano qualcosa in più. La rete di Borini, a metà ripresa, aveva minato più di una certezza ma la zampata di Cutrone permette al Como di riprendersi il secondo posto.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi