Menù Notizie

Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Mi è dispiaciuto perché le semifinali di Coppa Italia non le vivi ogni anno, mi è dispiaciuto perché è avvenuto dopo un richiamo al Var e un doppio trauma cranico. Dopo aver fatto abbastanza disastri in campionato quell'arbitro ora arbitra spesso in Serie B, almeno un po' di giustizia c'è stata". Nella giornata di oggi, Gian Piero Gasperini ha portato a segno un vero e proprio attacco nei confronti di Marco Di Bello. Il riferimento del tecnico dell'Atalanta, arrivato nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Empoli, è stato al rosso rimediato nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan.

Un arbitraggio da incubo… con la Dea favorita. A colpire, e in questo caso anche a poter far parlare di una certa onestà intellettuale da parte di Gasperini - le cui dichiarazioni si possono poi ovviamente giudicare come meglio si ritiene - la circostanza che in quella gara l'Atalanta fu, a conti fatti, fu favorita dalle decisioni di Di Bello. La prestazione dell'arbitro brindisino, contestata pesantemente dal Milan, fu giudicata in maniera negativa da diversi osservatori arbitrali.

Tra questi, anche l'ex fischietto Graziano Cesari, che stroncò la serata di Di Bello. Tra gli episodi decisivi, un rigore concesso all'Atalanta per un contrasto fra Miranchuk e Jimenez, contatto fisicamente mai davvero avvenuto. E un altro rigore, negato al Milan nonostante la posizione del braccio di Holm sul colpo di testa di Simic lasci ancora tanti dubbi. Tornando a Gasperini, l'allenatore di Grugliasco fu espulso per un altro episodio chiave, un rigore negato all'Atalanta dopo un contrasto aereo De Roon-Gabbia, avvenuto anche per la spinta di Reijnders sul centrocampista orobico.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
15:15 Serie AFocus TMW Musso, dal mercato di gennaio a eroe per caso. Ma ha deciso l'addio in estate 15:13 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Turam, con lui Arnautovic 15:13 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Vogliamo finire al meglio la stagione. Da quando sono qui siamo primi in classifica" 15:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 35° turno: anticipo Alaves-Girona, domani in campo il Real 15:08 Serie A Tudor: "Luis Alberto e Zaccagni? Nessun problema. Non servono confronti..."
15:06 Altre Notizie Lega Serie A, Casini: "Gli stadi siano considerati opere di interesse nazionale" 15:04 Serie C Serie C 23/24: quasi 3 milioni di spettatori negli stadi. 700mila in più dell'anno scorso 15:02 Calcio estero Amorim: "Futuro? Nessuno sa se arriveranno proposte... Non volerò più in Inghilterra" 15:00 Serie A Niente Italia per Dovbyk: il Girona ha fatto sapere al suo agente di considerarlo incedibile 14:56 Calcio estero Liga Portugal, il programma del 33° turno: continua il duello Porto-Braga per il 3° posto 14:53 Serie A Milan, Pioli non rinuncia all'ultimo anno di ingaggio: due soluzioni per l'allenatore 14:53 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma, che colpo Svilar. L'Atalanta può vincere in finale" 14:48 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: domani si affrontano Juve Stabia e Mantova 14:47 Calcio estero Ancelotti: "Tchouameni potrebbe saltare la finale. Vinicius Pallone d'Oro? Con 2 trofei..." 14:46 Serie A L'Atalanta elimina l'Olympique Marsiglia e Aubameyang scoppia in lacrime in campo 14:45 Serie AFocus TMW Kolasinac, il Marsiglia aveva offerto molto meno dell'Atalanta. Non sbaglia una partita 14:42 Calcio estero Bundesliga, lo Stoccarda vuole scavalcare il Bayern per 48 ore: obiettivo 2° posto 14:38 Serie A Perché il rendimento di CDK è cambiato? Pioli: "Alla base di ciò ci sono due motivi..." 14:34 Serie B Bari, in 20mila proveranno a spingere i Galletti almeno ai playout. Alto il livello di guardia 14:30 Serie A Il progetto e la valorizzazione dei giovani: Napoli, perché la prima scelta è Gasperini 14:26 Calcio estero Ligue 1, anticipi dal profumo d'Europa. Il Le Havre vuole rovinare i piani di Farioli 14:23 Serie A Capello a RFV: "Fiorentina, ad Atene stadio caldissimo. Ora però è il momento di un trofeo" 14:23 Serie A 'Milan vicino a City e Real'. Pioli: "Mi riferivo allo scorso anno. Semifinale sminuita" 14:19 Serie C Catania, che fare con Peralta? Per i playoff si valuta la sostituzione in lista 14:16 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Siamo stati lontani da Real e City. Ho detto ai miei che il mio ufficio è aperto..." 14:15 Serie AFocus TMW De Ketelaere, la grande rinascita. Applaudito da tutto lo stadio, sarà riscattato 14:12 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 31° turno: all'Al Hilal basta un punto per il titolo 14:08 Serie A Milan, Pioli: "Un tecnico deve anche fare da parafulmine, per me non è un problema" 14:04 Serie ATMW Radio Cotugno su Cannavaro: "Può risollevare l'Udinese, ha già fatto cose importanti" 14:00 Serie A La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° posto