Menù Notizie

Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni

di Mattia Carletti
Foto

Risultato finale: Cittadella-FeralpiSalò 1-1

CITTADELLA
Kastrati 6,5 - Chiamato poco in causa il portiere del Cittadella, nel primo tempo solamente qualche uscita, nel secondo tempo invece si rende protagonista con due grandi parate che hanno salvato anche se solo momentaneamente il Cittadella.

Sottini 7 - Il difensore non ha vita facile sulla sua fascia ma risponde presente, si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto provando anche svariate verticalizzazioni verso l’attaccante e azzeccando diversi anticipi. Nel secondo tempo è anche protagonista con una chiusura super su Balestrero.

Pavan 6 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie mantenendo sempre una linea difensiva puntuale e attenta.

Angeli 5,5 - Anche lui come i suoi compagni di reparto non si fa trovare impreparato e riesce ad opporsi agli attacchi degli avversari. La sua gara è però macchiata da una marcatura leggera su Pietrelli nell’occasione del gol.

Tessiore 6 - Nonostante la partita difficile in mezzo al campo, il centrocampista si mette in luce con delle sgroppate sulle fasce arrivando anche più volte al cross. Dal 72’ Pandolfi s.v.

Vita 6 - Un primo tempo iniziato molto bene ma con il passare dei minuti scompare. Nel secondo tempo invece gioca bene offrendo soluzioni ai compagni con diversi cross, ad esempio l’angolo che ha portato al gol del vantaggio.

Branca 6,5 - Gioca una gara di sacrificio, recuperando diversi palloni e aiutando i compagni. Partita ovviamente non facile ma corre e gestisce molto bene il pallone, guadagnando anche diversi falli. Dall’80’ Carriero s.v.

Carissoni 6,5 - Buona la partita dell’esterno che porta in vantaggio la sua squadra dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Gioca una partita dispendiosa con diverse falcate sulle fasce. Dall’89’ Cassano s.v.

Amatucci 6 - Gioca una buona partita in fase difensiva, in fase offensiva invece fatica di più a farsi vedere ma è comunque una risorsa preziosa per la squadra.

Pittarello 7 - Uno dei migliori della sua squadra. Sfortunato nel colpire il palo, lotta e vince moltissimi duelli. La difesa avversaria è spesso costretta a raddoppiare su di lui dato che rappresenta una minaccia costante e nonostante ciò vince tutti i contrasti aerei e riesce a mantenere alta la palla. Dall’88’ Maistrello s.v.

Giraudo 5,5 - Non una delle sue migliori partite, arriva più volte al traversone ma non riesce mai a rendersi pericoloso non arrivando mai alla conclusione.

Edoardo Gorini 6,5 - La sua squadra gioca bene, costruendo diverse occasioni e dopo il vantaggio riesce a gestire molto bene i ritmi della parita. Nel finale però è stata beffata da un’azione individuale.

FERALPISALÒ
Pizzignacco 6 - Nonostante il Cittadella attacchi molto lui non viene chiamato molto in causa e non commette nessun errore.

Bergonzi 5,5 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Fatica però contro la fisicità di Pittarello concedendo qualcosa all’attaccante.

Pilati 5,5 - Anche per lui è una partita difficile che, così come Bergonzi fatica a trattenere Pittarello e si fa scavalcare dall’attaccante più di una volta. Dal 56’ Letizia 6 - Aiuta i compagni in fase difensiva vincendo qualche duello e mantenendo la difesa compatta

Balestrero 6 - Corre moltissimo offrendo ai propri compagni anche delle soluzioni offensive. Solo un intervento di Sottini gli nega la gioia del gol

Kourfalidis 6,5 - Partita in cui corre moltissimo, riesce anche a sfruttare le sue doti offensive. Rappresenta una spina nel fianco per la difesa avversaria

Ceppitelli 5,5 - Si fa inglobare dal centrocampo avversario, fatica ad emergere e non riesce a dettare i tempi della sua squadra come fa solitamente.

Fiordilino 6 - Nonostante un giallo preso ingenuamente, è l’ultimo a mollare cercando di lottare in ogni duello fino all’ultimo minuto.

Zennaro 5,5 - Anche lui come Ceppitelli non riesce a mettersi in luce. Aiuta la squadra guadagnando qualche fallo e in fase difensiva ma in fase offensiva si vede poco. Dall’84’ Pietrelli 7 - Entra e cambia la partita, è suo il gol del pareggio dopo una splendida azione personale.

Felici 6,5 - Corre moltissimo offrendo diversi traversoni e diverse soluzioni offensive, fatica maggiormente in difesa, non trova l’assist solo perché Kastrati fa un miracolo su La Mantia.

Compagnon 6,5 - Insieme a Kourfalidis è il cuore pulsante della squadra, nonostante arrivi poco alla conclusione è l’ultimo a mollare e corre moltissimo per offrire ai compagni profondità in verticale. Dal Dubickas 5,5 - Non si fa mai vedere offrendo poco alla sua squadra e non riuscendo mai a rendersi pericoloso.

Butic 5 - Inizia molto bene rendendosi subito pericoloso ma con il passare dei minuti è sempre più in ombra e non riesce ad imprimere il suo impatto nella partita. Dal 46’ La Mantia 6 - Un miracolo di Kastrati gli nega la gioia del gol. Nel secondo tempo prova ad aiutare la squadra mantenendo qualche pallone lontano dalla porta.

Marco Zaffaroni 6 - Partita iniziata bene ma la sua squadra dopo il gol subito cala molto sia di intensità che mentalmente. Nel secondo tempo però si riprende e alla fine riesce a trovare il gol del pareggio.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi